Per I fan di George R.R Martin è previsto un nuovo appuntamento in libreria. Si tratta di Hunter’s Run, scritto a sei mani con Gardner Dozois e Daniel Abraham.
Ne dà notizia lo stesso Martin nel suo sito, spiegando che si tratta dell’espansione di Shadow Twin, un racconto scritto dal suo amico Gardner negli anni ’70. Secondo l’autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco l’idea alla base di quel testo meritava di essere trasformata in un romanzo. Il suo intervento risale agli anni ’80. Il testo però, non era mai stato completato, e così ecco intervenire Abraham, che ha finalmente ultimato il progetto.
Dozois, classe 1947, è da tempo un autore affermato negli Stati Uniti, avendo vinto anche due premi Nebula, nel 1983 e nel 1984, con The Pacemaker e Morning Child. Quest’ultimo testo è arrivato anche in Italia in un’antologia ormai introvabile, Storie del pianeta azzurro.
Notevole anche la sua attività come editor. Per vent’anni, dal 1984 al 2004, è stato lui ad occuparsi dell’Asimov’s Science Fiction magazine.
Meno noto è Abraham, autore al momento di diversi racconti e di un unico romanzo, A Shadow in Summer, primo libro di the Long Price Quartet.
Il romanzo, previsto nell’edizione inglese per settembre e in quella americana per l’inizio del 2008, comincia con l’omicidio di un diplomatico per arrivare a toccare un tema importantissimo: cos’è che ci rende umani?
Al fianco di questa notizia c’è da collocare un commento che ormai i fan di Martin sentono ripetere molto spesso: il lavoro su A Dance with Dragons, quinto volume delle Cronache, procede, ma più lentamente di quanto sperava il suo autore.
Tra apparizioni su Second Life, progetti in lavorazione da decenni, nuove pubblicazioni come editor di Wild Cards e convention, le vicende dei Sette regni fanno fatica a trovare una loro conclusione.
17 commenti
Aggiungi un commentoOh... io parlo da fan delle cronache.
E come si è capito odio sia Martin che la Mondadori!
Per i motivi già elencati fin troppo spesso!
mah...
io sono talmente preoccupato che due mesi fa ho venduto i primi 7 libri in italiano ed. economica a 5 euro l'uno
vai martin, fai un pò quel che ti pare che tanto mi leggerò i riassunti da qualche parte per sapere che fine fa il nano
Appunto!
Salute!
Anche io penso che darò una battuta d'arresto alle cronache almeno finchè nn esce in edizione economica anche il prossimo libro inglese(Dance of dragon)e quindi mi ritrovo con 4 libri da leggere tutti insieme e magari una rilettura dei primi 7 volumi italiani!la stà facendo troppo lunga io nn mi ricordo più nulla!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID