L’italiana Nexus Editrice sarà il distributore esclusivo in Europa della nuova casa editrice americana Red Juggernaut. Creata recentemente da due premiati professionisti dell’industria di giochi – Jim Long e Jon Leitheusser, la Red Juggernaut propone una serie di giochi che hanno in comune un’ambientazione fantasy, il vibrante e originale mondo di Terris, che combina veri eventi e civiltà della storia della Terra con mostri pericolosi, esploratori determinati, nobiluomini con sete di potere e civilizzazioni in cerca di espansione e conquiste. La prima uscita, in arrivo ad agosto, sarà il gioco da tavolo strategico Battue: Storm of the Horse Lords.
“Abbiamo formato la Red Juggernaut per portare una nuova filosofia nella creazione e nella fruizione dei giochi da tavolo. Quando si gioca a Battue: Storm of the Horse Lords, ambientato nel mondo di Terris, si prende parte a un evento storico in quel mondo. Più tardi, si giocherà a un gioco diverso in cui gli avvenimenti sono direttamente influenzati da quello che succede in Battue: Storm of the Horse Lords. È un universo fantastico e vibrante, che coinvolge i giocatori come nessun altro”, commenta Jim Long, direttore della Red Juggernaut, e che ha partecipato alla creazione del mondo di Terris accanto a Jon Letheusser e al famoso autore fantasy Robin D.Laws. Oltre ai giochi da tavolo, il mondo di Terris sarà raffigurato in fumetti e storie.
"Red Juggernaut è uno dei nuovi editori più promettenti nel panorama del gioco da tavolo americano, grazie all'eccellente esperienza dei suoi fondatori," ha dichiarato Roberto Di Meglio, amministratore della Nexus Editrice. "Per Nexus, l'accordo a livello europeo con Red Juggernaut rappresenta una grande occasione per sviluppare la nostra attività a livello internazionale, e ovviamente conferma la credibilità e la fiducia che Nexus ha raccolto all'estero negli ultimi anni."
In Battue: Storm of the Horse Lords i giocatori acquistano il controllo di un’orda di cavalieri nomadi intenzionata a saccheggiare Tarsos, la città dei Pilastri di Ottone. Il gioco, facile da imparare e veloce, coinvolge costantemente i giocatori. Il giocatore capace di controllare i migliori quartieri della città e che avrà il migliore bottino alla fine del gioco sarà il vincitore.
Tutti i giochi della Red Juggernaut saranno espandibili e ambientati nel mondo di Terris, che è quello che la Terra potrebbe essere, con alcuni eventi storici che hanno avuto uno sviluppo diverso, sia prima che dopo la comparsa dell’Uomo. La prima espansione per Storm of the Horse Lords, Battue: The Walls of Tarsos presenterà nuovi componenti, strategie e opzioni per il gioco.
Altri giochi usciranno nei prossimi mesi. Mansuba: Sfida dei Faraoni è un gioco da tavolo che mette a prova la velocità e l’audacia dei giocatori. Vince chi riesce a spostare le sue pedine attraverso la plancia, raggirando le pedine avversarie. Altro gioco in produzione è Strongholds, che arriverà in due confezioni indipendenti: Strongholds: Ancient Rivals e Strongholds: Axe & Shield. Ciascuna confezione presenta due diverse fazioni contrapposte. Le confezioni possono essere combinate tra loro per giocare in quattro persone.
Per maggiori informazioni sulla Red Juggernaut, i suoi giochi e il mondo di Terris, visita il sito www.redjuggernaut.com
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID