Justin Richards è un autore già noto ai lettori italiani, in quanto vari suoi romanzi sono già usciti in libreria. Ora la Mondadori pubblica il suo recente romanzo dal titolo Il cacciatore di ossa.

L’autore inglese vive a Warwick ed è molto noto per i numerosi romanzi della serie “Doctor Who”. Scrive sceneggiature per la radio, la televisione è consulente creativo alla BBC e collabora con diverse importanti riviste.

La sua produzione conta anche la serie Invisible Detective, composta da nove titoli e pubblicata in Italia dalla Edizioni Il Punto d’Incontro; la serie Time Runners e il recente thriller Prova del fuoco scritto in collaborazione con Jack Higgins e pubblicato da De Agostini.

Il cacciatore di ossa nella nebbiosa e misteriosa Londra del periodo vittoriano. Tutto ha inizio quando un ladruncolo quattordicenne di nome Eddie Hopkins ruba il portafogli a un passante senza sapere che quel passante “è morto”. Altre complicazioni coinvolgono Eddie e George Archer l’orologiaio del British Museum e un misterioso cristallo che qualcuno cerca per creare un’armata di mostri invincibili e per fare ciò è disposto anche ad uccidere

Dalla “quarta” di copertina riportiamo:

Quattro giorni dopo il suo funerale, Albert Wilkes torna a casa per l’ora del tè. È solo il primo dei terribili eventi che stanno per scuotere le nebbiose vie di Londra.

Un uomo con il volto sfigurato uccide un archivista del British Museum, custode dei diari di un noto scienziato.

L’autopsia di un cadavere rivela la presenza di ossa non umane. E il caso vuole che un ladro di quattordici anni, Eddie Hopkins, entri in possesso di un’informazione segreta e si trovi coinvolto nel mistero più inquietante che la mente umana possa concepire.

Chi è il folle criminale che si nasconde dietro questi delitti? Il suo scopo è creare la vita dalla morte, innestando ossa di dinosauro in cadaveri umani...

Il cacciatore di ossa  (The Death Collector, 2006)

di  Justin Richards,

Traduzione Maria Cristina Leardini,

Mondadori Editore, collana I Grandi,

pag. 308, euro 16,00

ISBN 978-88-04-56863-6