Ormai il suo volto è diventato familiare anche agli spettatori meno ferrati nella storia del fumetto: Stan Lee, autore, produttore e attore, è diventato un habitué delle pellicole ispirate ai supereroi della Marvel.
Nella sua nuova carriera da attore (che negli ultimi anni abbiamo seguito con passione) questo arzillo ottantenne è apparso in X-Men, nei panni di un venditore di hot dog, come semplice passante in Daredevil, è stato guardia di sicurezza in Hulk, ha rischiato di essere travolto da alcuni detriti in Spider-Man 2, ha recapitato la posta nei Fantastici 4, e ha placidamente annaffiato il giardino della sua casetta in periferia in X-Men: Conflitto finale. Nell'ultimo anno, infine, l'abbiamo visto in strada in Spider-Man 3 e vestito a festa per il matrimonio dell'anno tra Sue Storm e Reed Richards.
Proprio con riferimento all'apparizione nei Fantastici 4 e Silver Surfer
Lee, nel corso della conferenza stampa di presentazione della prossima stagione di Who Wants to Be a Superhero?, ha spiegato che la scena è stata ripresa dal fumetto. "Fortunatamente Tim Story, il regista, è un fan della serie e si è ricordato di questa sequenza. Mi piacerebbe prendermi il merito per questo cameo. Tim mi ha detto come doveva essere e io ero molto emozionato."
"Amo recitare in questi cameo." Ha concluso questo attore ormai navigato "Infatti sono molto arrabbiato per il fatto che non ci siano state particine per me in Batman Begins o Superman Returns."
Nella speranza che i Bryan Singer e Christopher Nolan riescano a trovare una parte per Lee negli annunciati sequel di Superman Returns e in The Dark knight all'autore non rimane altro che consolarsi con la soddisfazione di aver recitato insieme a Robert Downey Jr. in Iron Man film per il quale si è dato alla pazza gioia, partecipando a un party accompagnato da tre bionde, avvenenti e giovani fanciulle tanto da essere scambiato per il magnate della carta stampata Hugh M. Hefner, storico fondatore della rivista Playboy.
"L'ho fatto veramente. Aspettate e vedrete. E' il cameo più atteso e sorprendete."
10 commenti
Aggiungi un commentoCon tutta la simpatia che ho per Stan Lee, ma che motivo avrebbe di comparire in un film della "Distinta Concorrenza", come la chiamava anche lui qualche tempo fa?
Come vecchio fan della Marvel, per me il sorridente Stan e un mito.
Ma detto questo, credo che stia cominciando ad avere dei comportamenti senili come spiegare alltrimenti la sua mania di protagonismo?
Mania che sfocia nel sentirsi offeso pen non aver ottenuto delle apparizioni in "Batman: Begins" o in "Superman: Returns", insomma, qual' è l' iperbole mentale che lo porta a pensare di aver ora diritto ad apparizioni anche in film di personaggi di proprietà DC? E pensare che uno dei creatori di "Supes", che ne avrebbe avuto diritto è morto qualche anno fa povero e solo.
Mi sa, perché altrimenti suona strano anche a me...
Non vedo perchè lee dovrebbe fare dei cameo nei film di superman e batman visto che si tratta di personaggi della dc comics, casa editrice rivale della marvel ( quella di lee ), e gia' abbastanza irritante doverlo vedere in tutti i film tratti dai suoi personaggi...
Non vedo perchè lee dovrebbe fare dei cameo nei film di superman e batman visto che si tratta di personaggi della dc comics, casa editrice rivale della marvel ( quella di lee ), e gia' abbastanza irritante doverlo vedere in tutti i film tratti dai suoi personaggi...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID