E' il pluripremiato sudafricano Gavin Hood (Tsotsi) il regista scelto dalla 20th Century Fox e dai produttori Hugh Jackman e John Palermo

per dirigere l'annunciato Wolverine.

Classe 1963, l'attore, sceneggiatore, produttore e regista di  Johannesburg lascia la promettente carriera di avvocato per volare in California per studiare regia all'UCLA, l'Università di Los Angeles, grazie alla borsa di studio vinta per uno dei suoi primi lavori.

Tornato in Sud Africa Hood ha iniziato a lavorare per la SABC Television, per la quale ha curato una serie incentrata sul rugby, e per il Ministero della salute.

Nel 1998, il suo primo cortometraggio cinematografico, The Storekeeper, viene accolto con entuasiamo tanto da collezionare premi in tutto il mondo e la nomination agli Oscar.

Negli anni seguenti ha scritto, diretto e co-prodotto il drammatico A Reasonable Man, e ha diretto il suo primo film non sudafricano:  In Desert and Wilderness.

Nel 2005 si è imposto all'attenzione internazionale con Tsotsi, vincitore dell'Oscar come migliore film straniero.

 "Sono un fan dei lavori di Gavin e so che realizzerà un film magistrale con l'intensità e l'azione che i fan si aspettano." Ha dichiarato Jackman nel commentare la notizia.