I soliti bene informati di Superhero Hype hanno messo a segno un altro scoop: dopo aver confermato che il primo teaser trailer di The Dark Knight sarà in alcuni cinema tra le anteprime legate al film dei Simpson (notizie/7804/ ) la testa interamente dedicata agli eroi che dagli albi dei fumetti passano al grande schermo ha pubblicato una breve descrizione del primo filmato dell'atteso film di Christopher Nolan.

Secondo lo scooper che si firma con la sigla BDE la clip, prima di mostrare uno schermo nero, si apre con il logo della Warner Bros., seguito da quelli della DC e della Legendary Pictures.

Poi, sullo schermo appaiono delle immagini che sembrano essere tratte da uno spot da campagna elettorale, pagato magari dagli amici di Harvey Dent (Aaron Eckhart). Vengono mostrati stralci dei suoi discorsi, si vede il candidato alla carica di procuratore distrettuale che cammina indossando un elegante vestito, mentre una voce fuori campo esalta le sie qualità.

All'improvviso il filmato viene interrotto e sullo schermo nero appare l'immagine di un uomo, qualcosa ci dice che potrebbe essere Joker (Heath Ledger). Lentamente la camera zoomma sulla faccia dell'uomo che sembra stia tenendo un discorso. Non si comprendono le parole, l'unica cosa chiara è la sua risata.

Flash sullo schermo e flash della faccia dell'uomo mentre la risata maligna cresce d'intensità.

Basterà aspettare pochi giorni, il 27 luglio per la precisione, per sapere se quanto pubblicato dal magazine on line risponde a verità, per ora possiamo dire che, allo stato attuale della produzione del film, non possiamo aspettarci un trailer più complesso o che sveli maggiori dettagli sulla trama.

Se poi si considera lo scherzetto che Joker ha già combinato agli organizzatori della campagna di Harvey Dent (notizie/7564/) ecco che il racconto di  BDE risulta sempre più credibile.