Intervenuto al Comic-Con di San Diego Steven Spielberg ha parlato a ruota libera della quarta avventura di Indiana Jones.

Dopo quasi un mese di riprese il regista americano con entusiasmo ha ammesso che non avrebbe mai immagginato di ritrovarsi lì, davanti a quella platea, e di poter dire di stare girando un altro film sull'archeologo più affascinante e conosciuto al mondo. "Negli ultimi dieci, dodici, tredici anni, ho fatto molti film diversi. Molti di questi li ho fatti perché ne sentivo il bisogno, per me stesso, ma questo, come vi ho promesso, lo stiamo facendo per i fan della serie. Siamo tornati e siamo in perfetta forma."

In tema di ritorni Spielberg ha annunciato che Karen Allen ha ripreso i panni di Marion Ravenwood, l'ex fidanzata del Professor Jones (Harrison Ford), apparsa già nei Predatori dell'arca perduta.

Collegata in videoconferenza dalle Hawaii dove la trouppe è impegnata nelle riprese la Allen ha dichiarato che è "grande essere sul set della prossima avventura di Indiana Jones e essere tornata nei panni di  Marion Ravenwood" e di essere "eccitata all'idea di lavorare con Steven e Harrison e Shia e Ray. E così, Comic-Con ha avuto una prima sbirciatina di noi come famiglia."

Le dichiarazioni dell'attrice avvalorano le ipotesi, diffusesi negli ultimi mesi, secondo le quali sarebbe stata proprio lei, la madre più papabile del giovane erede della dinastia Jones.