Chi ha trovato deludente l'epilogo della saga di Harry Potter - che J.K. Rowling afferma di aver voluto mantenere volontariamente nebulosa per una resa più 'poetica', come se il lettore osservasse il Binario 9 e 3/4 attraverso la nebbia, incapace di distimguere perfettamente i presenti - potrà avere soddisfazione leggendo i seguenti particolari rilasciati dalla scrittrice pochi giorni fa al Castello di Edimburgo, dinanzi a un manipolo di 14 giovani e agguerriti fan.
Apprendiamo allora che il figlio di Tonks e Lupin, Teddy, flirterà con Victoire, la figlia maggiore di Bill e Fleur, che i coniugi Paciock non lasceranno mai il S. Mungo, ma che il loro figlio Neville avrà comunque la soddisfazione di essere finalmente accettato dalla nonna quale talentuoso mago degno di cotanti genitori e quale ottimo professore di Erbologia a Hogwarts.
Luna Lovegood diventerà l'equivalente stregonesco di una naturalista babbana, dedicandosi a studiare le creature magiche, e nel corso delle sue ricerche si renderà purtroppo conto che alcuni degli esseri favoleggiati da suo padre non sono affatto reali.
Fra l'altro la Rowling, che anni fa aveva decisamente negato un possibile coinvogimento sentimentale fra Luna e Neville, ha dichiarato di essersi resa conto, man mano che i due personaggi maturavano, di non poter più escludere questa possibilità. Resta da vedere se tutto ciò si potrà concretizzare nel volume enciclopedico preannunciato qualche giorno fa (notizie/7832/).
Harry diventerà invece capo del Dipartimento degli Auror, ufficio in cui lavorerà anche Ron. I due apporteranno una auspicabile modernizzazione del Ministero della Magia, unendo gli sforzi con quelli di Hermione, che lavorerà nel settore Applicazione della Legge Magica.
Hogwarts saluterà infine un nuovo preside, dopo il meritato pensionamento della McGranitt, mentre con la morte di Voldemort svanirà l'incantesimo che gravava sulla cattedra di Difesa contro le Arti Oscure, permettendo alla scuola di acquisire un nuovo insegnante su base permamente.
16 commenti
Aggiungi un commentoAuauau chiedo umilmente scusa, non commetterò mai più questo grave errore
zyon ha ragione..xò devo ammettere che mi piacerebbe che ne uscissero altri 60..nn si può assolutamente dire chel'autrice miliardaria nn abbia appassionato mezzo mondo con il maghetto(che adesso,se permettete,è diventato anche un maxi-figo...fino ad adesso sono contenta delle trovate della rowling...a perte il fatto che luna e neville si metteranno assieme..era troppo scontato..sono rimasta sorpresa quando ho saputo che tonks e lupin avranno un bambino....
Stai tranq. Ho letto il libro e direi che la storia è definitivamente conclusa. A me non avevano neanche sfiorato i dubbi posti nell'articolo (anche se ho firmato la petizione per far continuare alla Rowling le storie su Harry)
in effetti erano proprio i dubbi che avevo...ma draco malfoy che fine fa?
comunque non sapevo dell\'enciclopedia che spiegherà altre cose dei libri.
Draco sposerà Astoria Greengrass ed avrà da lei un figlio, Scorpius Malfoy. Per quanto riguarda un'ottavo libro io sarei d'accordo solo se le venisse un'illuminazione vera e propria e di conseguenza scrivesse un libro sulla vita della nuova generazione solo per il gusto di scriverlo... Se davvero fosse solo attirata dai soldi quasi sicuramente verrebbe fuori il libro che pregiudica la fama della saga.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID