Pensate che questa primavera-estate 2007 sia stata straordinaria per il cinema fantastico? Il terzo episodio dei Pirati dei Caraibi, Terabithia, Silver Surfer, Spider-Man 3, Transformers e Harry Potter (più Shrek 3, che da noi arriverà tra poco) ancora vi riempiono le pupille e credete non ci sarà mai un’altra stagione così?
Diamo un’occhiata all’estate 2008, e cambierete idea.
In piena primavera, teneri fiorellini in bocciolo potrebbero essere inceneriti dai retrorazzi dell’armatura più avveniristica della storia del cinema. Ancora una volta, Marvel porta sul grande schermo uno dei personaggi dei fumetti più amati di sempre, il cibernetico cavaliere di metallo Iron Man (notizie/7842/). Diretto da Jon Favreau, il film si presenta con un ottimo cast: Robert Downey Jr. è Tony Stark, il protagonista, Jeff Bridges veste i panni di Obadiah Stane, Terrence Howard quelli di James Rhodes e Gwyneth Paltrow presta dolcezza e grinta a Virginia “Pepper” Potts. Samuel L. Jackson, sarà il guercio agente capo Nick Fury e Hilary Swank avrà un piccolo ruolo. Saranno tutti sul grande schermo il 2 maggio 2008.
Meno di quindici giorni dopo, arriverà in Italia come in gran parte del globo la seconda trasposizione di celluloide delle opre di C.S. Lewis. Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian (notizie/7812/). Il film ci racconterà ancora una volta le avventure dei quattro fratelli Pevensie, in un mondo magico davvero diverso da come lo ricordavamo, dove l’erede al trono deve lottare per avere il posto che è suo di diritto.
Verso la fine del mese troveremo una grande, vecchia gloria del cinema, che promette di riportare in auge l’avventura Anni Ottanta. Indiana Jones and the City of Gods (notizie/7836/), titolo del tutto provvisorio del quarto episodio delle avventure del dottor Jones al cinema, sarà nelle sale proprio il 22 maggio 2008. Nei panni dell’archeologico protagonista ancora il sempreverde Harrison Ford, che questa volta ha messo su famiglia. Il figlio di Indiana Jones avrà il volto di Shia LaBeouf, mentre la madre del giovane dovrebbe essere interpretata da Karen Allen, già vista nel primo film della serie. Nel cast anche Cate Blanchett, Ray Winstone e John Hurt, diretti da Steven Spielberg con la supervisione di George Lucas.
Sarà già piena estate, il 2 luglio 2008, quando seguiremo lo sgretolarsi del superego di un eroe in decadenza, caduto in disgrazia e osteggiato dalle folle che un tempo lo amavano. John Hancock (o, Hancock; notizie/7829/), vedrà protagonista Will Smith, accanto a Charlize Theron, su amante frustrata e Jason Bateman, addetto alle pubbliche realzioni dell’eroe e marito tradito. Per la regia di Peter Berg.
Giusto una settimana più tardi arriva uno dei supereroi più amati dalla Mecca del Cinema. Per la seconda volta Christopher Nolan porta al cinema il Batman interpretato da Christian Bale, un Cavaliere Oscuro adulto, violento, reinventato con gusto hard boiler. The The Dark Knight (notizie/7847/) vedrà un giovane e terribile Joker interpretato da Heath Ledger contrastare l’Uomo Pipistrello. Nel cast anche Maggie Gyllenhaal e Michael Caine, nei cinema il 18 luglio 2008.
I fantasy-fan avranno di che soddisfare il palato?
8 commenti
Aggiungi un commentoMah... niente di che mi pare...![](https://www.fantascienza.com/forum/images/smiles/icon_rolleyes.gif)
Un'altra stagione da sogno, per me
Finalmente ritorna Hellboy!![](https://www.fantascienza.com/forum/images/smiles/love.gif)
Bene bene....una bellissima prospettiva per il nuovo anno...tutti film che mi interessano, chi più chi meno, ma interessanti!
Hellboy2, Batman: mi ispirano...
Un nuovo Hulk: non saprei... Prima di commentare, vedere il film...
Mm... niente di particolarmente interessante per me. Cioè, Indiana Jones è stato un mio mito, ma ormai si riduce a una questione affettiva. Se mi capitasse il dvd fra le mani magari lo vedrei pure, ma non credo che ci andò al cinema.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID