In questo caldo mese di luglio, Armenia, oltre alle novità di cui abbiamo già dato riscontro, ha ripubblicato due romanzi:
L’ascesa del demone di R. A. Salvatore
L’autore è famoso tra quanti amano la narrativa fantasy. Il suo nome completo è Robert Anthony Salvatore ed è nato nel 1959 nel Massachussetts. Ha una laurea di primo grado in Scienze della Comunicazione e in Letteratura Inglese. Appassionato di letteratura fantastica, inizia a scrivere le sue prime novelle sin dal 1982. Ha ottenuto una fama mondiale con il drow Drizzt Do’Urden, l’elfo scuro che si muove nell’ambiente dei Forgotten Realms e dove sono collocate moltissime sue saghe.
Il presente romanzo è già stato pubblicato nel passato con il titolo La redenzione e appartiene alla tetralogia L’eredità del Demone, legata a sua volta alla Trilogia del Demone.
La “quarta”:
Il re Danube ha chiesto in sposa Jilseponie Wyndon, l’eroina della Guerra del demone, che — pur consapevole di non poter amare un altro uomo piu di quanto abbia amato Elbryan, il padre dei figlio misteriosamente scomparso — non può dirsi indifferente al suo saggio e gentile pretendente
Inattese minacce incombono però sulla vita di Jilseponie: il bimbo che credeva di avere perduto non è morto, ma è stato rapito dalla regina degli elfi Aydrian, questo è il suo nome, ha ereditato l’abilità del padre nell’arte del combattimento e la potenza della madre nella magia. Ma, essendo stato allevato per combattere, il giovane non ha mai conosciuto l’amore della madre ed è talmente avido di fama che sarebbe pronto a tutto pur di ottenerla.
La leggenda di Weasel di Michael Williams
Michael Williams è nato a Louisville nel Kentucky, dove ha passato la sua gioventù, poi ha girato gli Usa in lungo e in largo con viaggi in Irlanda e in Inghilterra. Rientrato nel Kentucky ha iniziato a scrivere iniziando proprio con questo romanzo che fu pubblicato nel 1989.
La “quarta”:
Piccolo e veloce come un furetto, Galen Pathwarden, meglio conosciuto con l‘affettuoso nomignolo di Weasel, farebbe di tutto per tenersi lontano dai pericoti. Purtroppo è perseguitato dalla sfortuna, che si diverte a giocargli tiri mancini.
Infatti, Weasel, assieme al grande cavaliere solamnico Sir Bayard Brightblade e al centauro Agion, deve eludere le trappole e gli agguati mortali tesigli da un losco figuro, il quate, per i suoi modi minacciosi e le sue nere vesti, viene chiamato Scorpione..
L’ascesa del demone
di R. A. Salvatore (Ascendance, 2001)
Traduzione Annarita Guarnieri,
Gruppo Editoriale Armenia,
pag. 440, euro 15,00
ISBN 978-88-344-2029-4
La leggenda di Weasel
di Michael Williams (The Legend of Weasel, 1988)
Traduzione Giampaolo Cossato e Sandro Sandrelli,
Gruppo Editoriale Armenia,
collana Pocker Super Fantasy 3,
pag. 404, euro 8,50
ISBN 978-88-344-1991-5
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID