Mentre in America la seconda stagione prenderà il via il 24 settembre, in Italia è ormai imminente l’arrivo di Heroes, la serie rivelazione della passata stagione oltreoceano che vede protagonisti un gruppo di persone che scopre di avere poteri soprannaturali, scatenati da un’eclisse solare.

A partire dal 2 settembre Italia 1 trasmetterà in prima serata le avventure di Claire Bennett, la cheerleader che può rigenerare spontaneamente i tessuti del suo corpo; Nathan Petrelli, un politico con doti non comuni accuratamente nascoste, il fratello Peter dalle infinite possibilità; la bellissima Niki Sanders, che teme di guardare negli specchi; lo strepitoso Hiro nakamura, che manipola il tempo; matt parkman, in grado di leggere il pensiero;  Isaac Mendez, che fissa le sue visioni del futuro sulla tela, e molti altri.

 

La formula del serial è simile a quella di Lost, con le vicende dei vari protagonisti che si intrecciano e convergono verso un epilogo già scritto nelle pagine di un fumetto, ma non aspettatevi nulla di simile a quanto visto al cinema, anche se gli effetti speciali non hanno nulla da invidiare alle produzioni miliardarie. I supereroi di Heroes sono 'normali', e come i tormentati protagonisti delle migliori pagine Marvel, fanno di tutto per nascondere i loro talenti.

Il successo della serie negli USA è stato immediato: il primo episodio mandato in onda dalla NBC è stato visto da 14,3 milioni di spettatori e ha ricevuto  il più alto gradimento degli ultimi cinque anni.

Successo confermato anche dalla critica che ha assegnato numerosi premi alla serie e agli attori (Saturn Award, People's Choice Awards, ASCAP Film and Television Music Awards)

 

La serie è divisa metaforicamente in volumi, numerati per ogni stagione e composti da un capitolo per ogni puntata. Il primo volume termina con la prima stagione, e la seconda sancirà l'inizio di quello successivo.