Lui è Terry Brooks (classe 1944), ed è il padre della fantasy contemporanea. Il libro in questione è invece I Figli di Armageddon (Armageddon's Children, 2006), libro capostipite di una nuova trilogia, La Genesi di Shannara, che si pone l’ambizioso traguardo di essere il trait d’union delle sue più celebri storie. Un’impresa che prima di Brook pochi altri autori hanno tentato. Forse, si può dire, il più ambizioso dei progetti cui un autore possa aspirare: fare di più saghe un unico e poderoso ciclo e, in questo caso, anche un vero e proprio ritorno alle proprie origini così da non lasciare nulla al caso.
Il libro, come vi avevamo già segnalato in precedenza sempre qui su FantasyMagazine, sta per essere raggiunto in libreria dal seguito, intitolato Gli Elfi di Cintra (The Elves of Cintra – The Genesis of Shannara, Book 2, 2006), e l’attesa è grande. E ora, Mondadori annuncia per la gioia dei fan dell’autore americano l’uscita della tanto attesa versione economica dei Figli di Armageddon, attualmente prevista per il mese di ottobre e della quale vi segnaliamo la quarta di copertina.
«Su una Terra devastata in maniera irreversibile dall'inquinamento e dalle pestilenze imperversa ormai incontrastato il Vuoto, essenza stessa del Male. Suoi fidi servitori sono i Demoni e spaventose creature postumane, frutto delle terribili contaminazioni ambientali. Il genere umano stesso sembra destinato a una progressiva e inesorabile estinzione.»
«Pochi e sparuti drappelli di uomini e donne sopravvivono in avamposti fortificati ai terribili attacchi dei mutanti, ma la loro fine sembra ormai prossima. Spetterà ad Angel Perez e Logan Tom, gli ultimi sopravvissuti tra i Cavalieri della Parola, prendere in mano il destino del mondo, mettendosi alla ricerca di due misteriosi talismani in grado di garantire la sopravvivenza alla Terra.»
Ancora, per finire, vi ricordiamo il link all’articolo: La Genesi di Shannara – Gli Elfi di Cintra, con tutte le ultime news circa Terry Brooks e i suoi prossimi lavori:
http://www.fantasymagazine.it/notizie/7834/
Terry Brooks, I Figli di Armageddon (Armageddon's Children, 2006); pag. 350; Mondadori Editore; € 8.80
4 commenti
Aggiungi un commentoscusate, ma non erano i cavalieri del verbo????
ma stiamo scherzando??? a metà di una saga i protagonisti cambiano nome...terribile!!
Problemi di traduzione, direi...
In ogni caso, a me "della Parola" piace molto, molto meno di "del Verbo".
Questo è quanto riportano le quarte di copertina di ambo i volumi, parlo di I figli di Armageddon e di Gli Elfi di Cintra.
Sì, è probabile si tratti di problemi nella traduzione o forse, più probabile, solo di un disguido nelle quarte di copertina.
Saluti,
Luca
Ohibò...in fondo ho sempre saputo che in principio era il Verbo, non che dovesse continuare ad esserlo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID