La classifica di vendite in Gran Bretagna vede al primo posto un romanzo di Terry Pratchett, Monstrous Regiment, ed. Doubleday.

Al centro del conflitto il piccolo, insofferente, arrogante fondamentalista Ducato di Borogravia. Questa volta, però, sarà la stessa Borogravia, priva del fior fiore della sua gioventù, a subire la punizione tanto a lungo meritata. Da quando, un anno prima, suo fratello Paul è partito per la guerra, Polly Percks ha continuato a gestire 'La Duchessa', la locanda che appartiene alla sua famiglia e, per poter far sì che l'edificio resti di sua proprietà, Polly deve ritrovare il fratello scomparso. Quindi si taglia i capelli, indossa abiti maschili e si mette all’opera per unirsi a lui nell’esercito. Ma andando avanti, Polly (che ora si fa chiamare Oliver) comincia a rendersi conto della bizzarria dei suoi nuovi compagni d’arme. Sembrerebbe che Polly 'Ozzer' Percks, insomma, non sia la sola a nascondere un segreto. E qualche volta, in guerra come in altre cose, l‘uomo migliore per eseguire un lavoro è... una donna.

Al secondo posto per la narrativa, "Vernon Good Little" di DBC Pierre, ed. Faber e per la saggistica "How Clean Is Your House? di Woodbum/MacKenzie, ed. Michael Joseph. Al terzo posto per la narrativa "The Know" di Martina Cole, ed. Headline; il terzo saggio in classifica è invece "Guinness World Records", ed. Guiness.