Diciamo pure che il garage di David Hart, 58enne di Londra, aveva davvero bisogno di una ripulita. Quello che avrebbe tutta l'aria di un cucciolo di drago è alto 30 centimetri, ha tanto di unghiette, ali, cordone ombelicale ed è perfettamente conservato in un barattolo di vetro, sommerso nella formaldeide. Si trovava in uno scatolone, insieme ad altre cianfrusaglie e a cimeli di famiglia che David aveva ottenuto dallo zio Frederick Hart, in gioventù facchino al Museo di Storia Naturale della città. Se, come si presume, di gigantesca burla si tratta, si ha senz'altro a che fare con professionisti. Il contenitore ha più di un secolo: documenti hanno infatti rivelato che era stato inviato al museo londinese da un gruppo di studiosi tedeschi intorno al 1890. Ma erano anni in cui la rivalità fra i due Paesi era piuttosto forte, così il museo di Londra lo considerò uno scherzo, o meglio, uno stratagemma per far cadere nel ridicolo l'Inghilterra di fronte alla comunità scientifica mondiale. Il barattolo venne così consegnato a Frederick Hart, che lo mise in uno scatolone e se ne dimenticò.
Allistair Mitchell, un amico di David, si è preso l'incarico di indagare sulla leggenda del drago inscatolato e presto sottoporrà "la creatura" (così, per ora, la definisce il prestigioso Times) a una biopsia per vedere se è fatta di materiale organico oppure di cera o gomma. «È perfetto - ha affermato Mitchell. - È veramente sbalorditivo, anche se visto da vicino non si riesce a capire se è vero o finto».
109 commenti
Aggiungi un commentoLo so che è dura, ma per saperlo dovete leggere qui
http://www.fantasymagazine.it/notizie.php/947/
C’è da stare all’erta, con ste clonazioni ecc ecc va a sapere, anche se è vero, che caspitacchio hanno combinato. Feankestain??!! Mi sento già male.
EvilHeadWebal ha scritto:
“Wow...beh, se fosse dichiarato vero, non resta che clonarlo...”
Attenta Webal , la clonazione non è così poi fantasmagorica è più un arma a doppio taglio, col taglio sulle mani!
Pigu ha scritto:
“mio Dio...spero che non derivi da qualche catastrofico esperimento!
Però che curiosità”
Ecco appunto, non ne posso più di queste porcherie umane!!
Erry ha scritto:
“così mi sono messa a fare qualche ricerca, ed è venuto fuori che verso il 1700 esisteva una specie di "Draghetto",molto piccolo e raro che,”
Hmm, già questo mi fa respirare di più. Posso domandarti che criteri di ricerca hai usato e dove l’hai cercato?
Leida80 ha scritto:
“mah...io ai complotti a 'sti livelli non ci ho mai creduto...molto più facile che sia direttamente una bufala...”
Hmm, dici Leida, io da questo sporco mondo mi aspetto questo ed altro!
Incognito ha scritto:
“Se fosse vero comunque non ci direbbero niente, provate anche solo a immaginare la rivoluzione scientifica che ne conseguirebbe, allora bisognerebbe rivedere tutte le teorie su animali mitici e leggendari, se esistono i draghi chi mi dice che non esistano anche vampiri, unicorni, lupi mannari, demoni, angeli, Dio...”
Bè, non è il caso di esagerare. Potrebbe essere semplicemente stato un animale transitorio come diceva Erry.
In teoria si... in pratica chi lo sa??
Comunque secondo me è finto. Ho sentito dire che quelle robe li andavano tantissimo nell'800... non c'era la TV, il cinema... e dopo un po' anche il sesso stanca... quindi ti inventi di tutto... la macchina del tempo, il drago in barattolo, il giro del mondo in 80 giorni... ste cose così...
Maronn...
Sei andato a riesumare dalla tomba 'sto 3D...
Era una bufala bella grossa, lo hanno detto tutti.
Sono stata io garret, è tutta colpa mia!!
Desirion innocente è!
Cmq sì ho visto tutti i link in proposito, dopo aver postato-
Potrai mai perdonarmi della riesumazione?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID