Sembra molto difficile, per J.K. Rowling, staccarsi dalla sua creatura Harry Potter ora che la saga è terminata.
Non solo perché l'autrice continua a fare rivelazioni sui personaggi anche a settimo libro finito e non solo perché ha espressamente ammesso che realizzerà il volume enciclopedico su cui per anni è stata indecisa, ma anche perché di recente sembra tornata sui sui passi per quanto riguarda addirittura la stesura di un prequel, ipotesi da lei sempre aborrita perché farebbe molto "Guerre Stellari".
Nel corso del book tour ottobrino la scrittrice ha infatti ribadito questa sua perpelessità: "Un prequel non è un po' come Guerre Stellari - Episodio I?". Ma questa volta ha anche aggiunto: "Non sto dicendo "mai" perché "mai" nella mai vita agisce come un drappo rosso di fronte a un toro e immediatamente mi viene voglia di fare ciò che ho detto che non avrei mai fatto".
Ciò che la preoccupa maggiormente, in un'operazione come questa, è il rischio di fare un flop proprio come un flop è stato considerato all'epoca Episodie I.
La Rowling ha anche dichiarato: "Mi assicurerò che nessun estraneo scriva mai un libro di Harry Potter. Harry Potter è mio, sono l'unica che lo capisce". La scrittrice è infatti fieramente contraria a operazioni che affidano a un qualsiasi scrittore il seguito di opere famose e probabilmente questo è uno dei motivi - oltre al fatto di essere impegnata nella stesura del Principe Mezzosangue - per cui nel 2004 rifiutò di scrivere il sequel di Peter Pan, nonostante le fosse stato espressamente richiesto.
23 commenti
Aggiungi un commentoDici?
Sapete? Potrei perdonarle solo e unicamente un prequel in cui sviscera la storia di Piton
Ma invece non potrebbe scrivere una versione alternativa in cui alla fine vince Voldy?
Insomma, detto tra me e voi, Harry Potter alla fine mi é sempre stato un po' sulle scatole....cosi come Frodo Baggins, e tutti questi pseudo-eroi che fanno tanto gli splendidi, ma che alla fine della fiera fanno lavorare sempre gli altri (tipo Hermione, o il povero Samvise nel caso del nanerottolo Frodo)
Aspettiamoci dunque almeno una serie di cartoni animati che faccia da aggancio per il prequel e la saga originale. Rabbrividisco al pensiero della caricatura animata degli attori (avete presente Anakin quanto è brutto nella versione animata???).
Poi ci sarà la serie di cartoni in CG, che i nostri pargoli attenderanno con ansia, probabilmente trasmessi in televisione, visibili utilizzando gli occhiali 3d. Però, dato che siamo in Italia dovremmo attendere più degli altri paesi, quindi se vogliamo vederli anche noi dovremmo aggiungere gli occhiali 3d su quelli da vista, chiedendo naturalmente agli altri nonnini della casa di riposo se sono d' accordo
Ah, non mi sorprenderebbe leggere che in realtà il piccolo Tom, prima delle carognate del coniglio appeso e la caverna, era un adorabile bimbo (dal caschetto biondo : ) amante della pace dell' universo e grande genio della meccanica...
Beh, attendo con impazienza qualsiasi risvolto o risoluzione della Rowl... tanto così, per farmi quattro risate!
No comment...ne spunta fuori una nuova giorno dopo giorno (di esternazione poco convincente della Rowling). Si accettano scommesse su quale sarà la prossima
Uhm... fammi pensare... Hermione e Ron divorziano... Harry incontra, a una cena di ex studenti, Cho Chang e...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID