Ancora avventure per Ruby Rosemount, la simpatica ragazzina dai capelli rosso fuoco, che dopo aver scoperto nella soffitta della sua casa un tappeto magico, regalo della cara nonna, vive meravigliose avventure.

Jodie Brownlee, nel secondo volume dal titolo Ruby e la foresta incantata ci racconta che le avventure non sono finite.

Ora Ruby, per errore, ha spedito magicamente la signora Pinkus nella Valle Nascosta e parte insieme al suo amico Jaffa e Avalon per recuperarla. Subito dopo però deve tornare indietro perchè viene a sapere che sua nonna Mc Quirk è stata ingiustamente accusata di aver rubato la pozione magica nascosta nella foresta e adesso spetta a lei scagionarla, e contemporaneamente difendersi dal cattivo Horas.

La scrittrice è nata nel 1967 a Wollongong in Australia. Le è sempre piaciuto leggere e fin da ragazzina amava frequentare la biblioteca a caccia di romanzi fantasy. Ha girato il mondo svolgendo molti lavori (incluso la fotografa per Green Peace).

ecco la “quarta”:

Anche se la nonna le manda regolarmente le lezioni di magia con il Vento della Posta, Ruby deve ancora fare un bel po’ di pratica con gli incantesimi... Catapultata insieme ai suoi amici Jaffa e Avalon nella Valle Nascosta, un luogo buio e popolato da misteriose creature, questa volta Ruby è alla ricerca di una pozione potentissima, scomparsa in circostanze strane.

Il perfido Horas, intanto, segue nell’ombra ogni sua mossa e ha già in mente un piano per sbarazzarsi di lei una volta per tutte.

Ruby e la foresta incantata (Ruby Rosemount and the Travellers Telescope, 2006)

Jodie Brownlee

Traduzione Maurizio Bartocci

Edizioni Piemme, collana Il Battello a Vapore - Piemme Junior

Pag. 331, euro 14,90

ISBN 978-88-384-8906-8