Esordio nella narrativa fantasy di un giovane scrittore: Sergio Rocca che si presenta in libreria con il romanzo Le chiavi del fato primo volume di una saga intitolata Ancess.
L’autore, nato a Seriate nel 1980 e attualmente residente a Bergamo, dichiara che questo romanzo e l’intera saga sono nella sua mente da molti anni e di averne già delineate per scritto le linee guida più importanti non trascurando troppo gli studi universitari. Grande appassionato di storia si occupa anche di rievocazioni storiche medioevali.
In questo romanzo l’autore ci parla degli Dei del mondo ellenico, mescolando però nel racconto anche divinità orientali e leggende nordiche inventando mostri ed eroi in una trama avventurosa.
la “quarta”:
Keraynòs il Nembo e Soter l’Infero sono due giovani guerrieri. Entrambi hanno completato il difficile percorso di preparazione cui i loro maestri, rispettivamente Zeus e Ade, li hanno sottoposti. Sono pronti combattere per gli Dei dell’Olimpo la lotta contro le Forze Oscure.
I loro poteri sono per certi versi paragonabili a quelli degli stessi Signori del cielo, anche loro hanno imparato a dominare la Triade: lo spirito, il corpo, ]a mente; questo ha loro permesso di raggiungere il regno superiore. Tuttavia troppi sono gli interrogativi che li agitano:
perché gli Dei affidano loro una missione tanto importante? Cosa tramano Ade, Zeus, Artemide e Atena alle spalle degli altri membri del potente circolo? Contro quali forze dovranno confrontarsi e soprattutto perché? Cosa ha spinto Apollo, Ares e Afrodite a tradire?
Armati di magiche armature e di potenti armi temprate da Efesto stesso, i due guerrieri partono per l’epica avventura che li vedrà combattere a fianco degli Dei per la salvezza della Terra e di Gea, il pianeta gemello.
Il più fitto mistero circonda i primi passi dei due protagonisti, che, pur proseguendo nella loro avventura, inquieti si chiedono di chi possono fidarsi, quando non sanno neppure chi sono loro stessi. Infatti, nella nuova vita cui sono approdati dopo aver superato i limiti della natura umana, non ricordano più nulla del loro passato.
Tanto simili da sembrare per certi versi gemelli eppure così differenti, opposti, i due scopriranno d’essere indissolubilmente legati non solo dalla loro comune missione, ma anche dal loro ancestrale passato. L’avventura li porterà a scoprire gli intrighi di una guerra antica e il loro reale ruolo all’interno di questa. Solo confrontandosi con le difficoltà dell’avventura scopriranno il loro destino.
Le chiavi del fato (2007)
Sergio Rocca
Editing Edizioni, collana Fantasy
pag. 257, euro 15,00
ISBN 978-88-6094-062-1
121 commenti
Aggiungi un commentoSì, hai ragione. Al prossimo intervento che esce dal seminato chiudiamo pure.
so già che mi pentirò di questo post perché arriverà la solita risposta polemica , ma FM non può accettare recensioni dall'autore del libro e se tu non sei l'autore del libro, da come ne parli o sei sua madre o la sua partner, basta leggere il primo post... E non vale ugualmente (Okamis, ti strozzo, che metti in testa certe idee a Candyblonde! )
Il metodo del "Rasoio di Occam" vuole che sia più probabile che esista un - chiamiamolo così per essere gentile - individuo che sbaglia piuttosto che altri sei miliardi di individui che, a giudizio di quell'unico individuo, sono palesemente idioti.
Ma naturalmente adesso ci informeranno che anche Occam era un idiota, scommetto.
E chi dovrebbe farla la promozione, di norma? L'autore o un lettore? Ogni tanto (ogni 9 parole su 10) ti tradisci. Situazione palese a tutti. Cioè, a tutti (6 miliardi) tranne che a te. Come le autoillusioni che coltivi, d'altronde.
Chiedo venia, Marina >_<
Ok, discussione chiusa
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID