C'è un luogo, nel Varlas, in cui uomini ed elfi convivono pacificamente da secoli. È la grandiosa città-stato di Azales, situata ai piedi delle cascate Mah Quad, e dominata dalla leggendaria stirpe elfa degli Eldowin. Ma uno spietato nemico trama nell'ombra per distruggerne il fragile equilibrio e riconquistare nel sangue il potere perduto. Mentre il regno corre incontro all'inevitabile rovina, i favolosi Eldowin si avviano ignari, fra giochi innocenti, balli di corte e sospiri d'amore, verso il loro tragico destino. Molto tempo dopo, una combriccola eterogenea, formata da una maga in fuga, un simpatico barbaro, due vampiri, una nana e un giovane contadino intraprende un viaggio avventuroso che la porterà dai confini orientali dell'Argelar, oppresso dall'implacabile Adras l'Oscuro, fino al Varlas, sulle tracce della mitica città perduta.

 

Laura Iuorio ci guida alla scoperta dei meravigliosi tesori e degli inconfessabili segreti della leggendaria città di Azales. Nella tradizione della fantasy italiana di Licia Troisi e del romanzo d’avventura di

Valerio Massimo Manfredi.

Laura Iuorio, nata a Cuneo, vive e lavora a Milano ed è Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne. Ha scritto numerosi racconti che hanno ottenuto diversi riconoscimenti in concorsi di letteratura fantastica. Ha firmato con la casa editrice Fanucci un contratto per altri due romanzi.

Il destino degli Eldowin

Laura Iuorio

Editore: Fanucci

Prezzo di copertina € 16,50

Pagine: 446 

Collana: I libri fantasy