Continua l’opera Armenia di riunire in unico volume le varie trilogie o serie uscite nell’arco di vari anni, ed è una iniziative interessante per il lettore che avrà la possibilità, con minore spesa, di leggere “subito” la serie completa.

Questa volta, gradita strenna natalizia, arriva un volume, di grande formato, che unisce i tre romanzi sui gemelli, scritti dalla “coppia fantasy” per eccellenza e cioè Margaret Weis e Tracy Hickman: Le leggende annotate – Trilogia completa.  

Il volume include:

Il destino dei gemelli

Raistlin, arroccato nelle Torri dell’Alta Magia, anela a trascinare di nuovo l’umanità nelle tenebre. Soltanto due persone possono fermarlo: il fratello Caramon e la chierica Crysania. I tre, seguiti dal kender Tasslehoff, intraprendono un incredibile viaggio a ritroso nel tempo, fino ai giorni che precedono il Grande Cataclisma, giungendo nella città di Istar, ormai sull’orlo della catastrofe…

 

La guerra dei gemelli

Fuggito dalla predestinata città di Istar, Raistlin lancia un incantesimo per esiliare nel futuro Caramon e Crysania. Colto sul fatto nella Torre dell’Alta Magia, mentre si accinge a predisporre un piano per abbattere il Portale e sfidare a morte la Regina delle Tenebre, il mago si accorgerà troppo tardi di trovarsi a un passo dall’essere risucchiato dalle spire del tempo…

 

La sfida dei gemelli

Il mago Raistlin tesse il fatale incantesimo e finalmente il Portale si schiude al suo cospetto… Altrove Caramon, seguito da Tasslehoff, aziona il magico congegno che gli consente di viaggiare nel tempo e si ritrova proiettato in una realtà spaventosa e ostile. Nel frattempo il fratello, inoltratosi nell’Abisso, si prepara alla resa dei conti con Takhisis, la Regina delle Tenebre…

 

Per quanto riguarda gli autori sono troppo noti per poter aggiungere qualcosa a quanto è stato scritto da anni, Margaret Weis ha inaugurato la sua collaborazione con Tracy Hickman per le saghe di Dragonlance oltre vent’anni orsono. Hickman, a sua volta, ha esordito come creatore di giochi di ruolo e in questa veste ha saputo dare un contributo decisivo all’ambientazione dei romanzi. I due, oggi tra i massimi scrittori di fantasy, sono gli autori di altri cicli narrativi ormai mitici, quali: Le Cronache, Le Cronache Perdute, La Guerra del Caos, Il Ciclo di Death Gate e La Guerra del Caos, tutti pubblicati dalla Armenia Armenia.

Il volume contiene inoltre i commenti e le osservazioni degli autori, raccolti in un ricco corredo di note che permetteranno al lettore di scoprire tutti i segreti di questa bellissima saga.

 

la “quarta”:

La guerra per la conquista della Dragonlance è ormai terminata, su Krynn è tornata la pace. Il potente mago Raistlin, l’aitante Caramon, suo fratello gemello, e Crysania, la splendida chierica attratta irresistibilmente dal negromante, si tuffano in una nuova, rutilante serie di avventure.

Quale sarà l’epilogo dell’eterna lotta tra il bene e il male? Il bene, ovviamente, sembra prevalere di misura, ma forse si tratta solo di una tregua momentanea e precaria…

 

Le leggende annotate – Trilogia completa

Margaret Weis e Tracy Hickman

Gruppo Editoriale Armenia, collana  Fantasy

ISBN 978-88-344-2070-6