In questo seguito del campione di incassi “Il mistero dei templari – National treasure” (National Treasure) il cacciatore di tesori Ben Gates (Nicolas Cage) si avventura in una nuova caccia globale brillante e carica d’azione, in cui scoprirà fatti e tesori fino a ora tenuti segreti.
Quando ricompare una pagina mancante dal diario dell’assassino di Abraham Lincoln, John Wilkes Booth, il trisavolo di Ben, viene inaspettatamente implicato quale congiurato principale coinvolto nell’omicidio del presidente. Determinato a provare l’innocenza del suo progenitore, Ben segue una pista internazionale che lo porta da Parigi a Londra e infine in America. Nel percorso, Ben e i suoi collaboratori non solo scopriranno verità sorprendenti, ma si troveranno anche a seguire le tracce dei misteri meglio custoditi al mondo.
Prodotta da Jerry Bruckheimer e Jon Turteltaub, per la regia dello stesso Turteltaub, la storia riunisce il cast originale che comprende Diane Kruger, Justin Bartha e il premio Oscar Jon Voight, cui si aggiungono il quattro volte candidato al premio Oscar Ed Harris, il candidato all’Oscar Harvey Keitel e la vincitrice del premio nel 2006 Helen Mirren.
Il Mistero delle Pagine Perdute - National Treasure
esce in contemporanea anche negli USA, dove questa settimana fa il suo esordio anche l'atteso Sweeney Todd: The demon of Fleet Street.
20 commenti
Aggiungi un commentoNicolas Cage "bravissimo attore"? :
Gente che ha visto il mistero dei Templari 50 volte? :
Ahem... ragazzi, ma cosa bevete ultimamente? :
Bisogna che scovi il mio Socio e mi faccia dire cosa ne pensa lui... sarò io che da cineignorante non ci capisco niente, però... Nicolas Cage ha un discreto effetto sul mio sistema ormonale e quindi trascinerò sicuramente il Santo Maritozzo al cinema... ma dire che è un "bravissimo attore" mi pare francamente esagerato.
E se il film è come il precedente... credo che riderò parecchio. Ma non esattamente nei punti previsti dagli sceneggiatori.
allora preparati a ridere parecchio perché il film fa parecchi scivoloni di stile e alla fine fine fa un capitombolo micidiale di quelli che ti lasciano il film indigesto
per il resto è passabile come il primo, sono film belli per divertirsi, ma che naturalmente non possono lasciare dentro nulla di particolarmente profondo
Bellino e divertente, dai. Se film del genere non ci fossero bisognerebbe inventarli!
Volevano trascinarmi a vedere Halloween, ma siccome non avevo bisogno di tensione e sangue, io ho preferito Il Mistero delle pagine. Divertente e fantasioso, non c'è altro da dire. Cage è ancora più stoccafisso di quanto lo ricordassi, ma il film si lascia vedere.
La Mirren ops: che bella donna... ops:
ma come mai così critici verso il caro nicolas?
A me come attore non dispiaec affatto : anzi...
Il mistero dei templari mi è piaciutoPurtroppo fino ad ora non sia riuscito a convincere uno solo dei miei amici ad accompagnarmi al cinema per vedere il seguito ma non dermoderò è_é
Io lo avevo ben atteso e sono andata a vederlo il 21 dicembre.
Mi è piaciuto molto, non come il primo, ma ritengo di aver passato una deliziosa serata.
Non è male vedere un film dove i personaggi tirati in ballo usano un pò di cervello.
Ora, qualcuno potrà dire che le soluzioni sono banali. Certo, siamo comodamente seduti sulla poltrona, con la pancia piena in stato digestivo, satolli e serafici. Però, ipotizzando un inseguimento, ragionare a mente fredda non sembra facile.
Non saranno state 50, ma una ventina di volte me lo sono visto il primo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID