Hai cambiato le cose

Per sempre

Non c’è modo di tornare indietro

Ai loro occhi sei solo un mostro

Come me…

A parlare è il rinnovato joker, pronto a bruciare Gotham e a seppellire il cavaliere oscuro con un’isterica risata.

Fa tutto parte del piano. La messa online del trailer, intendiamo, a sei mesi dall’uscita di The dark knight, il sequel di Batman begins, con Christian Bale, Heath Ledger, Aaron Eckhart, Maggie Gyllenhaal, Gary Oldman, Michael Caine e Morgan Freeman, ecco le prime immagini del supereroe DC più oscuro.

Alcune sequenze sono spettacolari ma l’accento è sul rivale, cinematograficamente parlando, di Jack Nicholson. Il vero avversario di Joker non sarà Barman, bensì Joker stesso, nell’interpretazione dell’attore che ha fatto della pazzia il suo marchio di fabbrica (ricordate Shining?). Per il film del 1989 targato Burton Jack Nicholson è entrato nel Guinness dei primati come attore più pagato della storia per una singola performance: ha infatti ricevuto la bellezza di 60 milioni di dollari (cifra poi superata da altri attori). La sua interpretazione invece è entrata nella storia come una delle meglio riuscite. Duro confronto per Heath Ledger che sembra non commettere l’errore di ricalcare le orma del malefico Jack e regala al nuovo Jocker un’aria malinconica e inquietante.

Nello spezzone vediamo Batman destreggiarsi alla guida del bat-pod; la nuova Rachel, e l’immancabile ribaltamento aereo di un camion (molto ingombrante).

Il trailer è disponibile all’indirizzo

www.atasteforthetheatrical.com/deathtrap/default.htm

Per poco tempo su Youtube era stata messa a disposizione del pubblico un’anteprima di ben sei minuti, evidentemente non autorizzata dalla Warner, che si è affrettata a rendere indisponibile il filmato.