A sette mesi dall'uscita dell'atteso sequel di Batman Begins, Christopher Nolan ha rotto il tradizionale riserbo e ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni riguardanti i personaggi di Harvey Dent e Joker.
"Harvey Dent (Aaron Eckhart)", ha dichiarato al Los Angeles Times il regista inglese, "è una tragica figura e la sua storia é la colonna portante del film. Joker, interpretato in modo sbalorditivo da Heath Ledger, invece, è una forza della natura che infuria, ma non ha una sua storia."
Con questa manciata di frasi Nolan ha ribaltato mesi di ipotesi e congetture di fan e addetti ai lavori che, data la massiccia campagna pubblicitaria (notizie/7847/, notizie/7564/), erano pronti a scommettere che sarebbe stato il criminare dal volto coperto dal cerone a fare la parte del leone in The Dark Knight.
Pare invece che il supercriminale, al pari di Cillian Murphy, che è tornato a indossare i panni dello Spaventapasseri, avrà il compito di vivacizzare la vita di Bruce Wayne (Christian Bale) e degli uomini agli ordini del tenente James Gordon (Gary Oldman) e del detective Ramirez (Monique Curnen) nell'attesa che il Procuratore Distrettuale Harvey Dent abbandoni la legge per abbracciare una nuova e più lucrosa carriera nella criminalità con il nome d'arte Due Facce.
Una cosa è certa però: anche se ridotti al ruolo di comprimari i cattivi ragazzi si Nolan saranno "cupi e complessi, come cupo e complesso sarà il film. "
7 commenti
Aggiungi un commentoQuando ho sentito che ad interpretare Joker sarebbe stato il biondino de "il destino di un cavaliere" (cacchio ora non mi viene il nome), ho storto assai il naso, per non dire che me lo sono slogato!
Quando ho visto il trailer devo ammettere di essermi ricreduto al 90%. Ha un look assolutamente fantastico, e sembra davvero in parte. Non resta che vederlo per intero.
Non si potrebbe rimettere al suo posto quell'H nel titolo?
Decisamente INNEGABILI.
@Darklight: il biondino sta diventando parecchio bravo vedi Brokeback Mountain http://www.imdb.com/title/tt0388795/
In effetti Bale è finito a fare il comprimario sia a Murphy che a Neeson.
Comuque dai una letta anche qui:http://www.fantasymagazine.it/notizie/7709/
Più che Neeson, sempre bravo ma che non mi ha così entusiasmata, probabilmente era anche il personaggio che interpretava che non mi ha colpita (preferisco lo Spaventapasseri di Murphy), ci metterei Sir Michael Caine che è sempre un grande anche in ruoli non di primo piano (basta vederlo anche in The Prestige).
Grazie per il link, mi ero persa la notizia...ero in vacanza
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID