Delos Books
pag. 320, euro 16,00
collana: Odissea Fantasy
Kel era campione dei guerrieri Ceari, suo fratello Kerris, impossibilitato a far parte della casta dei combattenti, per diciassette anni aveva allenato la mente per affrontare un nemico che non si poteva sconfiggere con il solo vigore fisico.
Da diciassette anni Kerris, costretto a una limitata attività fisica dovuta a un incidente di frontiera, invidiava suo fratelli Kel che invece era diventato un campione dei guerrieri Ceari.
Ma durante quei diciassette anni Kerris non si era perso d’animo: si era impegnato nello studio e aveva allenato la mente in una particolare disciplina psichica che costituiva la base della civiltà dei Ceari attraverso la quale si manteneva l’ordine, la pace e l’armonia.
Poi la pace venne rotta da una feroce guerra e le capacità di Kerris vennero messe a dura prova. Perché si trattava di una guerra per vincere la quale non era sufficiente la sola abilità dei guerrieri Ceari.
pag. 96, euro 5,90
collana: Storie di draghi, maghi e guerrieri
Sulla leggendaria Isola di Iulabor, lo spietato Lord Haeragan è sulle tracce di Alilara, la Strega sua mortale nemica. Dopo anni di dure schermaglie, la caccia sembra finalmente giunta al termine. E il tranquillo villaggio di Vilamego, abitato da inermi contadini, si troverà al centro dell’epico e conclusivo duello. Ma chi è veramente il cacciatore? E chi la preda? E perché il giovane e innocente Kitlan si schiera dalla parte della Strega? Quale mistero si nasconde nel suo passato?
Immersi in un vibrante mondo fantasy, dove la magia è governata dalle Gilde e temibili creature proteggono inestimabili tesori, i protagonisti viaggeranno fra passato e presente, svelandoci i segreti del più terribile degli oggetti magici: la Gemma del Dolore.
Chi la indossa proverà i tormenti di tutti coloro che sono stati torturati in nome della follia umana.
pag. 120, euro 6,90
collana: Storie di draghi, maghi e guerrieri
Ai primordi dell’Era Antica, la giovane razza umana dovette affrontare l’oceano sconfinato e abbandonare le proprie terre d’origine, reclamate dal gelo di un inverno senza fine.
La clemenza del Grande Padre Dragone Krais sottrasse gli uomini a uno spietato destino, gli permise di chiamare casa una nuova terra e, in cambio di una prova di valore, conferì loro autorità sui temuti Draghi-Serpente. Tuttavia il dominio sulle possenti creature del vento si sarebbe perpetrato solo a una condizione: che il regnante di ogni generazione duellasse con un potente Capobranco.
Secoli dopo, dimentichi della fierezza degli antichi Re Barbari, i nuovi Signori dei Draghi hanno imparato a servirsi della magia per predestinare il risultato dei duelli rituali, spogliandoli così di ogni rischio e valore.
Sarà il giovane Dwyn a tentare di riscattare l’antico onore della sua gente. Ma può un ragazzo spezzare una magia che controlla le trame del destino? Può il coraggio avere la meglio sul potere?
Dwyn dedicherà la sua esistenza a prepararsi per il giorno in cui tutte queste domande avranno risposta.
Armenia
Scott McCough; Timothy Sanders
Caos dimensionale – Il ciclo della spirale temporale – libro II°,
pag. 384, euro 13,50
collana: Fantasy
Non c’è vittoria senza sacrificio. Teferi ha restituito uno dei continenti perduti a Dominaria, ma a quale prezzo? Nonostante tutti i suoi sforzi, è riuscito solo a ritardare l’inevitabile collasso del tempo e dello spazio. Ora, da mortale, deve compiere quell’impresa che fino a quel momento non
ha saputo realizzare a dispetto dei suoi poteri quasi divini: Teferi deve salvare il mondo. Più facile a dirsi che a farsi, ora che l’unico potere che gli è rimasto è la sua intelligenza.
La settima porta – Il ciclo di Death Gate – vol. VII°,
pag. 288, euro 15,00
collana: Fantasy
Ferito a morte, Haplo si trova nelle mani del perfido Lord Xar, che lo resuscita per costringerlo a rivelargli dove si trovi la leggendaria Settima Porta. Solo Marit, Hugh e Alfred possono salvarlo, ma per farlo devono attraversare la Porta, rischiando così di rivelarne l’ubicazione a Lord Xar che vuole servirsene per dominare il mondo. Dalla scelta dei tre dipende la sorte di interi popoli...
L’implacabile lotta tra il Bene e il Male è giunta al suo ultimo capitolo.
George Lucas; Chris Claremont - La luna d'ombra. Cronache della guerra dell'ombra, pag. 512, euro 8,50
Willow Ufgood, diventato un mago itinerante che si fa chiamare Thorn, si mette in viaggio verso la capitale per assistere all'ascesa al trono di Elora quale Principessa Sacra, Raggiunta la meta, però, lo sfortunato mago finisce in prigione, mentre un impostore prenderà il suo posto cercando di mutare il destino di Elora...
Mondadori
pag. 456, euro 17,00
collana: I Grandi
Dopo millenni di lotta senza vincitori né vinti, le forze delle Tenebre e quelle della Luce decisero di stringere un patto che le avrebbe obbligate a non prevalere mai l’una sull’altra. Custodi di questa tregua sarebbero stati gli Altri: streghe, maghi, mutantropi, demoni e vampiri, votati a sorvegliare la notte se appartenenti alla Luce, o il giorno, se adepti delle Tenebre. Gli Altri sono gli unici che possono entrare nel Crepuscolo, un limbo da cui traggono poteri soprannaturali, in cui guardiani della notte e del giorno possono incontrarsi. Il guardiano Anton, un mago della Luce, questa volta deve indagare sulla morte di un ragazzo russo trovato ucciso e dissanguato nei Sotterranei della Scozia, una casa degli orrori a Edimburgo. Tutto porta a credere che sia opera di un vampiro. Ma perché allora l’assassino non ha bevuto nemmeno una goccia di sangue della sua vittima?
Roderick Gordon; Brian Williams
pag. 350, euro 17,00
colalna: I Grandi
Will ha sempre avuto un rapporto singolare con la luce. albino, ha ereditato dal padre la passione per l'archeologia e la sua indole schiva lo porta a restare spesso nell'ombra. Ma un giorno suo padre sparisce senza lasciare traccia, e Will capirà molte cose sulle proprie radici. Insieme a Chester, il suo unico amico, scoprirà un passaggio segreto nascosto in cantina e una scioccante verità: il tunnel porta a una città sotterranea, costruita in epoca vittoriana sotto le fondamenta di Londra. Ma per paura di un attacco militare gli abitanti non vogliono che si sappia della sua esistenza in superficie, e imprigionano i due ragazzi. qui che Will scoprirà di essere nato nel sottosuolo, e di essere poi fuggito all'esterno con la madre. Ma per tornare in superficie portando in salvo il padre, Will dovrà affrontare gli spietati Styx, che governano la città, orde di cani rabbiosi al loro servizio e creature che hanno molti motivi per nascondersi nel buio. Un viaggio fantastico e spaventoso negli abissi della Terra, dove la fine del tunnel è solo l'inizio.
pag. 160, euro 8,80
collana: Dark Magic
Dopo aver scoperto di essere la figlia di Ciaran, il potente capo di una setta di magia nera che sta per scatenare la terribile onda nera su tutte le congreghe. Morgan viene incaricata dal consiglio supremo della Wicca di fingersi sua alleata per estorcergli importanti informazioni. Morgan entra così a contatto con il lato oscuro, ammaliante e coinvolgente della magia nera, e ne rimane affascinata. Contro ogni aspettativa, la ragazza instaura con il padre un rapporto profondo, e comincia a dubitare di poter resistere al richiamo del suo stesso sangue. Riuscirà a tradire la fiducia del padre e rinanciare alle promesse di potere che lui le offre? Oppure rifiuterà di portare a termine la missione che le è stata affidata per diventare l'erede di Ciaran? Età di lettura: da 11 anni.
350 p Prezzo€ 18,00
CollanaMassimi della fantascienza
Il volume è una parte dell’antologia GRRM: A Retrospective, che lievemente modificato, era stato successivamente ripubblicato da Bantam Spectra con il titolo di Dreamsongs.
Comprendeva, nel suo migliaio di pagine, trentacinque opere fra racconti, sceneggiature televisive e saggi, raggruppati in otto sezioni. Ciascuna di queste sezioni era introdotta da un testo autobiografico. Dieci di questi racconti sono stati riproposti nell’antologia Le torri di Cenere.
Nuovi racconti in questo secondo volume di cui vi parleremo più approfonditamente prima della data di uscita prevista per il 18 marzo.
Curcio
Estasia - Il Sigillo del Triadema
512 pagine, 14,90 euro
978-88-95049-27-4
Il Sigillo del Triadema sta per essere spezzato. È una corsa contro il tempo alla ricerca di memorie perdute. L'ombra di Disperio, Signore del Male, non si fermerà
davanti a nulla pur di spalancare le porte a una nuova Era di Terrore. Continua il viaggio fantastico del giovane Danny Martine nel mondo di Estasia. Estasia è in pericolo. Il Caos è in agguato. La più grande battaglia di tutti i tempi sta per iniziare. La trama si arricchisce di tanti particolari e molti misteri vengono alla luce. Nuovi personaggi affiancheranno il giovane protagonista nei pericoli che dovrà affrontare. Una ragazza, in particolare, forte, spavalda, è pronta a irrompere nella sua vita: abile con le fruste, riuscirà a superare tutti gli ostacoli che incontrerà durante il viaggio e a fare breccia nel cuore di Danny.
Piemme
pag. 320, euro 16,90
collana: Piemme junior
Harvey, Elettra, Sheng e Mistral hanno superato la prima prova. Si sono incontrati a Roma, New York e Parigi, dove hanno trovato tre oggetti antichi e misteriosi: l'Anello di Fuoco, la Stella di Pietra e il Velo di Iside. Adesso devono affrontare il compito più difficile: andare a Shanghai, recuperare la mappa e le trottole che il perfido Heremit Devil ha nascosto nel grattacielo, trovare l'acqua della Prima Sorgente e... aspettare. Secondo una leggenda cinese, infatti, ogni cento anni un'isola emerge dalle onde dell'oceano e resta visibile per quattro giorni. È lì che tutto si compirà. È lì che i ragazzi dovranno portare i quattro oggetti. È lì che il Patto tra Uomo e Natura deve essere rinnovato.
Salani
pag. 311, euro 16,00
collana: Mondi Fantastici Salani
Un ragazzo straniero, che parla una lingua incomprensibile, approda con la sua piccola nave nella città
di Mandar. Forse le sue conoscenze serviranno a salvare la Terra dal conflitto che potrebbe scoppiare allo scadere dell’ultimatum stabilito dalle due grandi potenze rivali. Nei paese da cui viene il ragazzo, infatti, esiste una polverina magica che, una volta ingerita dai contendenti, permette la lettura reciproca del pensiero, e quindi
l’azzeramento dei conflitti. L’archeologo Severin e i figli Tim e Tinka decidono di partire subito con il ragazzo
sulla piccola nave a forma di uovo da tè alla ricerca della polvere misteriosa. Ma sulla loro strada incontrano il mago Quadoc, un avversario malvagio e determinato, che cerca in tutti i modi di sabotare i loro progetti. Mantenere la pace è il desiderio più grande di Severin, Tim e Tinka, ma i poteri del mago li metteranno duramente alla prova.
Fanucci
Temeraire: la guerra dei draghi,
pag. 464, euro 16,50,
Collana: Fantasy
Dopo l'avventura in Cina, il capitano William Laurence e il suo straordinario drago Temeraire vengono intercettati da un misterioso inviato che porta loro ordini urgenti dalla Gran Bretagna. Sono state comprate tre rarissime uova di drago dall'impero Ottomano, e Laurence e Temeraire devono recarsi a Istanbul per scortare il prezioso carico fino in Inghilterra prima che le uova si schiudano. Ma il pericolo è continuamente in agguato, a causa delle macchinazioni del diabolico drago cinese Lien, che incolpa Temeraire della morte del suo padrone e intende allearsi con Napoleone per vendicarsi. Laurence, il suo drago e la squadra che guidano dovranno tentare un disperato assalto per avere una possibilità di salvarsi. Ma com'è possibile opporsi con successo a un attacco in forze dell'implacabile esercito napoleonico?
pag. 320, euro 15,50
Collana: Junior
Jack Flint ha 13 anni. Non ha mai conosciuto sua madre e ha perso suo padre, nel vero senso della parola. Nel giorno di Halloween, durante una tempesta, esce dal suo mondo fatto di faccende di casa e compiti di scuola e va nel Bosco nero di Cromwath insieme al suo migliore amico, Kerry Malone. I due si imbattono in un misterioso cerchio, delimitato da tredici pietre che sembrano delle creature viventi, e che conducono i ragazzi in un luogo mitico e distorto… il leggendario mondo di Temair. Qui i miti celtici prendono vita, e Jack, Kerry e Corriwen Redthorn, figlia orfana di uno dei capi di Temair, dovranno affrontare la terribile Morrigan, dea della morte, e i suoi agguerriti seguaci. Ma più i ragazzi si addentrano nella lotta, più Jack si rende conto che quell'avventura potrebbe condurlo fino a suo padre…
Editrice Nord
Markus Heitz
pag. 590, euro 19,90
collana: Narrativa Nord
La Terra Nascosta pare destinata a lunghi cicli di pace: benché accecata dall'ambizione e priva di scrupoli, l'Eoîl ha infatti spazzato via ogni creatura del male con un potente sortilegio, la Stella del Giudizio. L'enorme potere così raccolto è racchiuso in un diamante, di cui i nani hanno prodotto numerose copie poi affidate ai sovrani della Terra Nascosta. La tranquillità non è però duratura: misteriose e orribili creature, per metà mezz'orchi e per metà albi, si mettono sulle tracce dei diamanti, aiutate da potenti magie, sebbene nella Terra Nascosta non debbano in teoria esistere più né nemici né maghi. Il mistero si infittisce quando, ai furti perpetrati da questi mostri, se ne aggiungono altri da parte di di misteriosi nani della Terra dell'Aldilà, i Sotterranei. Contemporaneamente, i Terzi riprendono le armi non solo contro gli odiati nani, ma contro tutti i popoli della Terra Nascosta, per vendicarsi della strage compiuta dal folle re Belletain. Attaccati da più parti e incapaci di districare il groviglio di alleanze e inimicizie dei loro avversari, i sovrani della Terra Nascosta ne subiscono l'iniziativa, indeboliti anche dalle diffidenze e dai sospetti che stanno riemergendo tra loro. Toccherà di nuovo a Tungdil Manodoro il compito di risolvere la crisi: il nano dovrà intraprendere un lungo e avventuroso viaggio nelle sconosciute Terre dell'Aldilà, dove si celano verità inimmaginabili...
10 commenti
Aggiungi un commentoDirei:
"Gli ultimi guardiani", "I re di sabbia", "Temeraire: la guerra dei draghi" e "La vendetta dei nani", anche se ormai sono mesi che non leggo più un libro Fantasy
Martin, I Guardiani e Temeraire. Ecco i miei acquisti marzolini ( e Le maree di mezzanotte, se quei fenomeni in Mondadori riescono a farselo mandare! )
Non solo comprerò "Gli ultimi Guardiani", ma saranno seri guai per chi scriverà una recensione prima di me!
A me interessa la conlusione della trilogia sui Nani (la mia razza preferita)!!!
Volevo poi chiedervi: com'è il ciclo della Lynn? La quarta di copertina sembra interessante.... com'è il primo libro? :
La collana Pendragon, ovviamente, m'interessa e mi ha incuriosito "I domatori di draghi" vediamo dove e quando la troverò e accatteromilla!
Le storie brevi di Martin sono, ovviamente interessanti, ma che orticaria questa (Im)Mondadori che succhia soldi a tradimento spezzettando le opere estere in tanti tomi più piccoli!
Quasi quasi attenderei eventuali future edizioni economiche (e unificate nel Dreamsongs completo), ma avverrà ciò?
Dannati contabili dell'editoria!
L'Enigma dei Tre Dormienti m'incuriosisce, di Fantasy tedesco conosco solo qualcosa di Holbein (Borras il principe delle tenebre e Hagen di Tronje ) e questa dei Tre Dormienti è un'antica leggenda germanica, molto popolare nel medioevo... mah, ci penserò!
Willow, il film, è piaciuto pure a me, ma bisogna vedere come scrive Lucas!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID