Il London International Festival of Science Fiction and Fantastic Film è un'occasione di incontro per gli appassionati del fantastico su grande schermo. Nelle intenzioni degli organizzatori, il festival si propone di superare i preconcetti che di solito seguono il fantastico nel suo senso più ampio, e mette in cartellone film che normalmente soffrono di una pessima distribuzione nelle sale. Dice il direttore del festival, Louis Savy: "Lo scopo principale è quello di poter guardare film che altrimenti non avresti altra la possibilità di vedere in Inghilterra, o che sarebbe difficile recuperare".

Il pubblico sembra aver risposto positivamente, e l'evento è diventato un appuntamento fisso per molti appassionati di cinema, ottenendo anche buone recensioni su varie riviste del settore. Particolarmente interessante un commento riportato dalla rivista Film London, che scrive: "Il grande pubblico che si affolla alle proiezioni (del festival, n.d.r.) testimonia sia del gusto per la fantascienza e il fantastico che il pubblico londinese ha ancora, sia della capacità del festival di avvicinare al genere pubblico giovane e nuovo".

Tra i film che verranno proiettati quest'anno sono confermati, tra gli altri, Chemical Wedding, il film d'animazione Dragon Hunters, La Antena e l'horror Wasted Away. Attorno a queste produzioni seguiranno interventi e occasioni di discussione con il pubblico.