Dopo il lungo letargo che ha fatto seguito alle serie televisive fantasy quali Hercules e Xena, sembra che l’interesse per i soggetti fantasy torni a risvegliarsi. Vi abbiamo già parlato del progetto di Sam Raimi, che vuole portare in televisione le avventure della Spada della Verità www.fantasymagazine.it/notizie/8541.
E’ di questi giorni l’acquisto da parte della NBC di una nuova serie che vede tra i protagonisti il grande mago Merlino, mentore di re Artù e icona della leggenda cavalleresca medievale.
La produzione è targata BBC Wales (la stessa che produce anche il Doctor Who) e il fatto che uno dei più grandi network statunitensi, insieme a ABC, CBS e Fox, acquisti un dramma o una commedia senza farne una versione propria è quasi senza precedenti.
Il serial sarà diviso in tredici parti e vedrà tra i protagonisti Colin Morgan, che vestirà i panni di un giovane Merlino, sarà coetaneo di re Artù. Una variazione rispetto alla consuetudine che vede molto più spesso raffigurato Merlino già ‘saggio’ quando re Artù è ancora ragazzo.
Il cast si completa con il protagonista di Buffy the Vampire Slayer Anthony Head (Uther Pendragon), Richard Wilson, Angel Coulby e Katie McGrathEcco la descrizione ufficiale: "Merlino porta in vita una nuova leggenda per un pubblico attuale. Merlin è un’eccitante serie fantasy ambientata nella mitica città di Camelot, ma ispirato a una sceneggiatura del ventunesimo secolo. Prima che Merlino e Artù divenissero leggenda, erano giovani ambiziosi in cerca di avventure e con la speranza di vivere scoprendo l’amore e trovando il loro vero destino, a costo di fare errori durante il cammino.”
28 commenti
Aggiungi un commentoErrore nel link ops:
questo dovrebbe funzionare
http://www.imdb.com/title/tt0130414/
Eh già, era proprio questo! Non ricordavo Rutger Hauer e Isabella Rossellini!
Ah sì?
Oh beh... allora anche la BBC può far ciofeche, ok, messaggio registrato...
Era la dama del lago? Ecco, vedi? Tanto mi piacque quella serie tv che mi sono incosciamente sforzato di rimuoverla.
Sul fatto di non trovarci d'accordo sui film, spesso è vero, non è però che le cose che piacciono a me non devono piacere a te e viceversa, fosse sempre così semplice...
Alla miniserie di Merlino con Sam Neill è stato dato un seguito "Il sogno di Merlino" (Merlin's Apprentice), sempre con l'attore come protagonista, che non esito a definire la più brutta opera fantasy televisiva mai creata! Terribile! Un offesa visiva!
@_@
è vero, quella con l'apprendista. Serie tv-sequel di una brutta serie tv... Non so quale sia la peggiore...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID