«Sofia sa che a tredici anni non ti adotta più nessuno. La vita all'orfanotrofio le sembra un libro in cui la stessa pagina si ripete all'infinito, fino a quando un giorno un professore di antropologia non la prenda con sé. Sarà lui a rivelarle che il neo sulla sua fronte è il segno che in lei dimore lo spirito del drago Thuban. Tremila anni fa questa potentissima creatura sconfisse Nidhoggr, la perfida viverna che voleva distruggere l'Albero del Mondo e alterare per sempre l'equilibrio della Natura.»
«Thuban lo imprigionò nelle viscere della Terra, ma il sigillo è sempre più debole: nutrendosi della rabbia e della stupidità degli uomini, e servendosi di feroci emissari, Nidhoggr sta per tornare. Tocca a Sofia e agli altri prescelti fermarlo nell'ultima, definitiva battaglia. La ragazza drago deve solo scegliere di credere al suo dono...»
Ecco infine svelati titolo e copertina definitiva del nuovo romanzo di Licia Troisi, L’Eredità di Thuban, primo volume di quella che si prefigura come una saga fantasy per i giovanissimi.
L’autrice è nata (il 25 novembre 1980) a Roma, e qui risiede, anche se di origini campane. Si è laureata in fisica con specializzazione in astrofisica presentendo una tesi sulle galassie nane il 17 dicembre 2004 all'università di Roma "Tor Vergata". È salita alla ribalta, nel 2004, con la pubblicazione delle Cronache del Mondo Emerso, saga fantasy che l’ha vista varcare con successo molti paesi europei (di recente anche Russia e Francia).
Ha esordito nel 2004 con Nihal della terra del Vento, primo libro di questa trilogia fantasy. Ed è stata finalista al Premio Italia 2005 con questo stesso volume. A questa prima serie di romanzi, ambiantati nel Mondo Emerso, sono seguite, con altrettanta fortuna, le Guerre del Mondo Emerso. Un volume per le Edizioni Ambiente, con tema l’ecomafia, I Dannati di Malva, e ora, infine, L’Eredità di Thuban. Oltre alla professione di scrittrice, Licia Troisi lavora anche come astrofisica, collaborando con l'Agenzia Spaziale Italiana.
Per saperne di più circa questo romanzo, e i prossimi lavori dell’autrice, vi lasciamo questi link:
Licia Troisi e La Ragazza Drago
http://www.fantasymagazine.it/notizie/8561/
E la cronaca della presentazione mantovana dell’autrice, al Mantova Comics & Games 2008:
13 commenti
Aggiungi un commentoQuesta è una tua opinione, non un dato oggettivo.
Tu pensi questo, altri no.
Ridi se vuoi, ma è così.
Animal farm è un libro straordinario, è stato in passato consigliato ai giovani, e lo è tuttora.
Mi si fa notare da più parti che considerare calvino e "Animal farm" per ragazzi è un po' una forzatura.
Comunque io li ho sempre visti far bella mostra nel reparto dei libri per ragazzi in varie librerie, ma ognuno è libero di considerarli come vuole.
è stupendo! io ho 14 anni e ho appena finito di leggerlo e mi è piaciuto molto l'intreccio tra realtà e fantasia.anche unabella storia brava!
Anche io penso che sia proprio un bel libro, Licia troisi è insuperabile!!! grande Licia!!!!!!
Si anche questa storia e interessante!il libro mi è piaciuto!aspetto i prossimi 4 volumi!forza sofia!grazie licia sei grande!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID