Michela Monticelli (Miki per gli amici e i lettori) ha la grande dote di essere una narratrice nata. Ha incantato i lettori raccontando una storia di fate molto diversa da tutte quelle che abbiamo letto sino a ora.
Il primo romanzo con le avventure di Cornelia è stato pubblicato lo scorso anno con il titolo Il libro prigioniero e ora arriva il seguito con il titolo La pietra nera di cui avevamo anticipato l'uscita nel febbraio scorso: (vedi http://www.fantasymagazine.it/notizie/8643/)-
Miki Monticelli è nata a Prato nel 1975, ha un diploma di Liceo Classico e una laurea in Ingegneria Elettronica e armata di tutto questo preferisce scrivere perché lo trova molto divertente e, afferma lei, una volta iniziato non ha saputo più smettere.
Da sempre ha amato immaginare storie è una cosa che gli è sempre piaciuto fare come anche leggere, vedere film e mangiare cioccolato.
Forse l’ingegneria ha perso un ottimo tecnico ma i lettori hanno gudagnato una scrittrice.
Leggendo le avventure di Cornelia il lettore verrà portato in un mondo misterioso e affascinante, dove il bene è in continua lotta con il Male e l’esito di questa lotta non è scontato perché Bene e Male non possono esistere l’uno senza l’altro. Nel racconto è anche evidenziata l’importanza dell’amicizia perché senza amici Cornelia, anche se Fata di sangue umano e pertanto potente, non sarebbe mai arrivata al Libro Prigioniero.
Ora Cornelia deve affrontare una nuova prova e trovare la Pietra nera e con l’aiuto dei suoi amici sconfiggere il Negromante.
La “quarta”:
Dopo essere riuscita ad aprire il Libro Prigioniero Cornelia, che a dieci anni ha scoperto
di essere l’unica fata di sangue umano, ha imparato molto. Ma il suo addestramento è ancora lungo e tanti pericoli sono in agguato. Tra misteriose mappe, tradimenti, pericolosi incanti, Cornelia si avvicina inesorabilmente al suo destino: quello di trovare la Pietra Nera e sconfiggere il perfido Negromante che vuole impossessarsI del suo enorme potere. Per fortuna, però, può contare sui suoi amici: Arborescente, lo strano mago vaporato, i Cacciatori di folletti Luna e Freccia, e il solitario ed enigmatico Sparviero...
La pietra nera
di Miki Monticelli
2008, Edizioni Piemme,
collana Piemme Junior,
pag. 344, euro 16,90
ISBN 978-88-384-7119-3
2 commenti
Aggiungi un commentonon vedevo l'ora!! il primo l'ho divorato, non riuscivo più a smettere di leggere la sera ed andavo a letto tardissimo... sono veramente contenta!!!
E' bello il modo in cui scrive, coinvolge moltissimo. E inoltre incuriosisce e ci sono delle trovate davvero brillanti. Bello bello! *_*
è un libro fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!era impossibile smettere di leggere era come.....sei miei occhi fossero legati allo scritto.
miki monticelli è una fantastica scrittrice riesce a trovare un mondo speciale che travolge grandi e piccoli. E poi dicono che i grandi non hanno fantasia......!
mi potreste inviare il titolo del prossimo libro?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID