Nuova serie di immagini per i personaggi di Narnia messa a disposizione da Moviefon. Tra le vecchie conoscenze, i fratelli Pevensies e Arlan, anche alcuni volti (e musi) nuovi, due di loro italiani:

Glozelle

Luogotenente di Miraz, il Generale Glozelle è interpretato da Pierfrancesco Favino. Fa pressione sul suo re perché accetti la sfida di Peter, con la speranza che Miraz muoia nel duello e che lui e Lord Sopespian possano condurre l’esercito dei Telmarini a un attacco decisivo contro i narniani. Adamson lo considera un secondo malvagio molto interessante, un vero e proprio Benedict Arnold (generale statunitense della Rivoluzione Americana il cui nome è diventato negli Stati Uniti d'America sinonimo di traditore della patria).

 

Lord Sopespian

Questo lord malvagio cospira con Glozelle per uccidere Miraz, in modo da poter condurre i propri giochi per la conquista del trono di Narnia. "In qualche modo Sopespian è il vero cattivo del film", dice Adamson. "Dove sembra che Miraz abbia il sopravvento, in realtà vediamo le trame di Sopespian che, come lo Iago di Shakespeare, cerca di manipolare la situazione".

  

 

Trumpkin

Le buone notizie arrivano in piccoli pacchetti, ma a volte bisogna aspettare per loro. Red Dwarf Trumpkin (interpretato da Peter Dinklage), è il nano rossocrinito responsabile di aver trovato Peter, Edmund, Susan e Lucy e di riportarli di nuovo al Regno di Aslan dove Caspian è in attesa di essere aiutato. All’inizio cinico e incredulo di fronte alla potenza della magia e all’esistenza di Aslan o dei Pevensies, si trasforma in un amico fedele e fidato. Si affeziona in particolar modo a Lucy

 

Nikabrik

Pensate a Trumpkin con una dose eccessiva di cinismo, dice Adamson. Un nano nero consumato dalla rabbia con un pensiero fisso: uccidere il Principe Caspian, colpevole d’essere un Telmarino. La sua fedeltà è variabile come una bandierina nel mezzo di una bufera di vento; sottovalutare il nano potrebbe rivelarsi scelta fatale.

  

 

 

  

Telmarines

Dopo la scomparsa dei Pevensies, i Telmarini hanno invaso Narnia, e tutti coloro che sono rimasti fedeli ad Aslan sono stati banditi dalla foresta. Dice Adamson, "I Telmarini hanno iniziato come pirati, e il loro codice di condotta, se si può chiamare così,  prevede che uno prevarichi l’altro per il guadagno di posizioni sociali.

  

 

 

 

Dr. Cornelius

E’ un vecchio saggio narniano, insegnante di Caspian e in possesso di antiche conoscenze e arti magiche. Aiuta Caspian a fuggire dal castello di Miraz e sfuggire così ai suoi piani. Adamson lo paragona ad Aristotele che addestra il giovane Alessandro il Grande

  

 

 

 

 

Re Miraz

Adamson sostiene che i malvagi in questo film sono affascinanti, e il primo di loro è Miraz, il monarca ossessionato dall’idea di rimanere sul trono di Narnia e di passare la sua eredità al figlio.

Il malvagio re Miraz è rappresentato da Sergio Castellitto, che recentemente ha fatto la sua incursione nel fantastico prestando la propria voce a un personaggio del film di Besson Arthur e i Minimei.

 

Principe Caspian

Il vero erede di Narnia e nemico giurato dello zio Miraz, che ha usurpato il trono, Caspian chiede ai narniani di aiutarlo a ristabilire la giustizia del regno. La sua è una storia di vendetta e di perdita di innocenza.

 

Werewolf

Indossa un mantello scuro per nascondere le sue intenzioni, il mannaro è un narniano decaduto che che cerca di convincere Caspian a stringere  un’alleanza con un pericoloso vecchio nemico. E' noto che un lupo mannaro può "bere un fiume di sangue senza scoppiare", e che, quando completamente preda della sua natura lupigna, con un morso può trasformare un uomo in un, beh, lo sapete.

 

 

Trufflehunter

Onesto e fedele, il tasso Trufflehunter aiuta il giovane Caspian a sfuggire ai soldati telmarini nella grande foresta e cura le sue ferite. "E’ il custode della conoscenza", spiega Adamson, "una libreria narniana ambulante della vecchia scuola”

 

 

 

 

 

 

Reepicheep

Il coraggioso topolino Reepicheep, che in originale ha la voce di Eddie Izzard, si erge orgoglioso come capo tra i soldati narniani. Il primo a rispondere al vibrante appello del principe Caspian, è una forza della natura. "Quando ho creato il Gatto con gli stivali in Shrek mi sono ispirato a Reepicheep”, dice Adamson.

 

 

 

Asterius

Un imponente Minotauro, tanto potente quanto solenne, Asterius appartiene al vecchio ordine dei Narniani che vorrebbero vedere la loro amata patria restituita all’antico splendore. Disinteressato e coraggioso, Asterius dimostra le sue capacità, e quanto le sue radici affondino nella mitologia greca, quando salva molti Narniani durante il cruciale raid al castello di re Miraz.

  

 

Glenstorm

Un onorabile centauro (ne esistono di altro tipo?), Glenstorm è anche un astronomo accusato di guardare il cielo per interpretare segni. Ed è un lavoro che sa fare bene. Glenstorm sa che cosa Caspian cercherà di fare prima che avvenga. Al Consiglio dei Narniani, il centauro incoraggia i ‘vecchi’ ad avere fiducia nel principe Caspian, impegnato a restituire la libertà a tutti.