Len Wiseman, regista del film soprannaturale Underworld di prossima uscita, ha detto a SCI FI Wire che il film ha avuto inizio da un progetto sui lupi mannari.
“Mi sono trovato con il mio amico Kevin (Grevioux), e abbiamo iniziato a buttare giù le idee di tutto quello che avremmo potuto fare di nuovo” ha detto Wiseman in un'intervista alla recente Comic-con International. “Non volevamo che fosse la solita cosa dove lo sceriffo locale di una piccola città si perde nei boschi, cerca l'omicida e così via, con i proiettili d'argento e tutto il resto. Volevamo qualcosa che fosse diverso”.
Wiseman, Grevioux e lo scrittore Danny McBride hanno ideato uno scenario in cui vampiri e lupi mannari si scontrano.
“Abbiamo dato ai Lupi mannari un nemico alla loro altezza” ha detto Wiseman, un regista di video musicali che farà il suo debutto sul grande schermo con Underworld. "E' divertente perché molte discussioni su questo progetto sono nate dalla critica ‘è un’idea semplice’, ma allora perché, ci siamo detti, non è stata fatta prima? All’inizio abbiamo pensato "è una grande idea, ma è già stata fatta. Di sicuro è già stata fatta. Allora abbiamo parlato coi nostri agenti, abbiamo cercato su Internet e un po' ovunque. E abbiamo scoperto che all'infuori dei tardi anni 50 non era mai stato realizzato nulla del genere. Questo è stato uno shock per noi.
Wiseman all'inizio è stato riluttante a caratterizzare il film come una sorta di Romeo e Giulietta ambientato tra i vampiri e i mannari.
“All'inizio pensavo fosse l'idea più debole che avessi mai sentito in vita mia” ha detto “ma quando l'intera faccenda di Romeo e Giulietta ci venne in mente, si trattava davvero solo di definire lo stato delle due razze”.
“Invece dei Montecchi e dei Capuleti, qui abbiamo i lupi mannari e i vampiri, ma lo stesso tipo di tensione. Le loro nature proibite unite insieme. E questo era molto più di ciò che avrebbe potuto dare la semplice idea di Romeo e Giulietta. La solita storia d'amore. Non mi sono mai piaciute molto le storie d'amore nei film d'azione. La nostra love story è un po' più simile, secondo me, ad Aliens che a Romeo e Giulietta. Ripley e Hicks. Pericolosi e in fuga”
Underworld, con Scott Speedman e Kate Beckinsale, fidanzata di Wiseman nella vita reale, esordirà negli USA il 19 settembre.
101 commenti
Aggiungi un commentoBeh, è gia qualcosa, almeno troverò risposta nei libri futuri... Pensavo di non trovarla affatto o di aver letto distrattamente il libro. I Giardini della Luna è un libro stupendo, il secondo non mi ha ancora catturato pienamente, anche se si classifica una spanna sopra la media, avendo personaggi adulti e ben caratterizzati, non il classico eroe imbattibile ecc...
R. Bolton mi ucciderà ma credo che per capire appieno i libri di Erikson si debba giudicarli nel loro insieme, i Giardini della Luna sono l'inizio (di ottimo livello ma non eccezionali) di una serie che solo a partire dal terzo (non credo sia uno spoiler) chiarisce alcuni punti
questo libro éveramente fantastico!!!!!!!!!!!!!!!
dato che li sto leggendo in inglese, e dopo 2 mesi sono a metà del primo, credo che chiarirò i dubbi verso il 2016
l'inglese di erikson è molto complicato, effettivamente. Io li sto leggendo in italiano, passando all'inglese nei momenti di attesa tra un volume e l'altro.
Il lato positivo è che tutto sommato la traduzione non è poi così male
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID