Armenia
La guerra delle anime. Trilogia completa,
pag. 928, euro 29,50
collana: Fantasy
Per la prima volta in un unico volume di grande formato la trilogia de La Guerra della Anime, i cui romanzi hanno scalato le classifiche del New York Times
Sono passati ormai cinquant’anni dalla terribile Guerra del Chaos, che ha costretto le divinità ad abbandonare Krynn. I dragoni, crudeli e potenti, esercitano un serrato controllo su Ansalon, spartendosi il dominio del continente e assoggettando a pesanti tributi i vari popoli che hanno reso schiavi.
Gli eroi del passato hanno lasciato il campo a nuovi paladini, che hanno preso il loro posto nella lotta contro il male…La trilogia si compone dei seguenti titoli:
I draghi del sole morente
I draghi della stella perduta
I draghi della luna evanescente
Fanucci
pag. 320, 15,00
collana: Junior
Nel monastero benedettino di un pittoresco paesino della Baviera poco distante dal Castello di Linderhof, uno dei manieri fatti costruire da Ludwig (Ludovico II Wittelsbach, detto il “re delle favole” del XIX secolo), Armin Lichtblau, quindicenne, orfano di madre italiana, studia nel collegio dove è ospite e dove deve restare anche per l’estate, perché dopo la morte della nonna con cui viveva, il padre (chirurgo volontario in Africa) non ha voluto portarlo con sé. In preda a una crisi religiosa, il ragazzo pensa di diventare monaco, ma non ha fatto i conti con il destino. Al monastero infatti arriva Claudia Moroder, una tredicenne che si veste da maschiaccio e suona meravigliosamente la viola da gamba. Con lei, da cui Armin resta fulminato, arriva un gruppo di altri giovani musicisti di vari Paesi: con loro comincerà un’avventura mozzafiato, alla ricerca del favoloso Mondo delle Ombre, che cambierà per sempre la vita del giovane Armin.
Mondadori
La guerra degli Elfi. Il destino del Regno,
pag. 400, euro 17,00
collana: I Grandi
Da quando Henry ha scoperto che esiste il Regno degli Elfi, ha oltrepassato spesso il portale per visitarlo, lanciandosi in peripezie d’ogni genere con i suoi amici Pyrgus e Aurora. Ogni volta però,a Henry toccava, da bravo ragazzo, tornare alla sua irrecuperabile famiglia, e l’ultimo addio alla regina Aurora era stato davvero difficile. Ma dopo un po’ il ragazzo si ritrova di nuovo Pyrgus in giardino. E questa volta non è intrappolato nelle fauci del gatto: ha dimensioni e abiti da Mondo Analogo e i capelli rossi sono spolverati di grigio! Il principe ha un disperato bisogno d’aiuto: una malattia che fa invecchiare precocemente ha colpito gli Elfi del Giorno e il viscido Lord Rodilegno è già pronto ad approfittarne. Il destino di Henry sembra sempre intrecciarsi con quello del Regno, soprattutto quando è in pericolo
Spiderwick II. La canzone di Nixie,
pag. 200, euro 7,00
collana: Saghe Fantasy
Il libro: Per tutti i fan dell'autrice di Spiderwick un nuovo romanzo. Il ritrovamento vicino a casa di un piccolo mostriciattolo verde con mani e piedi di rana e l'incontro con un gigante indemoniato, è l'occasione per Nicholas e Laurie per addentrarsi in una nuova strabiliante avventura. Il prezioso manuale di Spiderwick sarà la loro bussola nel mondo incantato delle creature magiche e i due ragazzi dovranno usare tutte le proprie conoscenze per fermare la furia devastatrice dei giganti.
Il coraggio del lupo. Cronache dell'era oscura,
pag. 224, euro 16,00
collana: I Grandi
Per due lune Torak ha nascosto uno spaventoso segreto. Ma ora il silenzio è stato spezzato: il ragazzo porta il marchio dei Divoratori di Anime, e deve pagarne il prezzo. Cacciato dal clan e confinato ai margini della foresta, Torak deve affrontare un destino di solitudine, lontano dall'amica Renn e dal suo fido compagno di branco, Lupo. In una terra inospitale, dove l'unico riparo al gelo della notte è tra gli aspri acquitrini del Lago delle Lontre e i ghiacci perenni minacciano di aprirsi al passaggio di ogni creatura vivente, Torak dovrà proseguire la lotta contro i Divoratori di Anime e sopravvivere a una natura magica e nemica. E dopo essere stato trasformato in vipera dalla strega Sehsru e aver nuotato tra valanghe mortali, Torak conoscerà un nemico dalle armi sconosciute: la solitudine e la pazzia. Ma l'ombra di un lupo continua a seguirlo in lontananza. Età di lettura: da 12 anni.
Le avventure del folletto Bambilla,
pag. 440, euro 19,00
collana: Storie e rime
Bambilla è un folletto di città che vive nella Rotonda della Besana, a Milano, e si diverte moltissimo a giocare con i bambini. È per loro che usa i suoi poteri magici, sventando i piani criminosi del mago Barzabò e del suo aiutante Fatutto il farabutto. Si può trasformare in chi vuole e diventare trasparente per scoprire le trame più losche. E tra incantesimi, sorprese e risate i bambini sono sempre pronti a dargli una mano, felici di vivere con un po' di magia la vita di tutti i giorni. Età di lettura: da 6 anni.
Piemme
Il diamante maledetto. Pirati,
pag. 224, euro 14,90
collana: Il battello a vapore
George, Shannon, Renee e Derrick non sono soli nella caccia al tesoro che li ha spinti ad addentrarsi sempre più spesso e sempre più in profondità nei sotterranei di New York. Ora la "ciurma" è finita nei guai perché il feroce Leroy sa chi sono e loro sanno che L'uomo potrebbe rivelarsi un avversario mortale... Il pericolo è diventato troppo grande e nessuno vuole rischiare la vita, nemmeno per un diamante di valore inestimabile. Nessuno tranne George. Il ragazzo, infatti, decide di calarsi nell'oscurità delle gallerie da solo.
Newton Compton
collana: Biblioteca Economica Newton
Ambientato tra Londra e Parigi ai primi anni del secolo scorso, Il mago trae la sua ispirazione dall’incontro che Maugham ebbe con uno strano e sconcertante personaggio: il “mago” occultista e satanista Aleister Crowley. Il romanzo, attingendo al gusto per il terrifico assai diffuso all’epoca, esplora, all’interno di una complessa vicenda sentimentale, i misteri della magia e della psiche umana, e soprattutto i meccanismi di soggezione psicologica che rendono alcuni individui misteriosamente più potenti di altri. Modellato in origine a immagine del personaggio reale, il “mago” del romanzo si fa mostro non solo nell’animo, ma anche nel corpo; un processo di proliferazione cellulare continua, di perenne gemmazione di carne cela il vuoto desolato di affetti e di umanità che è in lui. Il nodo del romanzo diventa così la lotta contro la malefica essenza di quest’essere tanto diverso dagli altri: potrà qualcosa il semplice coraggio di un uomo contro la forza della “magia”?
TEA
pag. 856, euro 8,90
collana: Teadue
Con "La Furia", la fine di un'epoca diventa un affresco ancora più gotico, ancora più incombente. Tra disperate lotte perla sopravvivenza e scontri tra sanguinari sterminatori, tra rivelazioni della tragedia passata e profezie dell'Armageddon a venire, il fato di Magdeburg viene suggellato da crudeli giochi di potere destinati a divorare ogni cosa. E ogni uomo.
Flaccovio Dario
Gabriele Marconi; Errico Passaro
pag. 368, euro 18,50
Tra le nebbie del lontano Nord, le asce dei Nani scintillano ancora.
Althorf e i suoi due nipoti, Vitur e Tekkur, sono gli unici Nani rimasti nel villaggio di Cuterbor. Dopo aver condiviso il mondo con gli Uomini abitando quartieri all’interno delle loro città, i Nani hanno deciso di tornare ai tempi antichi, lasciando le loro case per cercare un luogo adatto per ricostruire il loro regno, nel grande Nord. Solo in pochi sono rimasti: Althorf del Clan Mahûk è tra questi. E dei suoi fratelli, partiti tanto tempo prima, non ha mai più avuto notizie. Dopo aver ascoltato le storie sull’antico Regno dei Nani e sulla potenza della loro gente, Vitur e Tekkur si metteranno alla ricerca di questo luogo leggendario. Durante il loro viaggio incontreranno nemici mortali e alleati inaspettati, salderanno amicizie, conosceranno il sangue e attraverseranno i fuochi della battaglia, camminando infine sulle ali dell’ultima magia del mondo di prima
Einaudi
pag. 500, euro 20,00
collana: Einaudi. Stile libero extra
Il Signore delle Tenebre ha rapito la figlia del Re degli Eterni e a Dardamen la guerra è alle porte. Il giovane Lyannen, mezzomortale innamorato della principessa, si offre di partire con un gruppo di fedeli amici per salvarla. Slyman non ha mai visto Dardamen, è cresciuto lontano da tutto e tutti, non sa da dove viene né di chi è figlio, non sa nemmeno chi è. Ma si unirà a Lyannen e gli altri per salvare il Regno. Una missione costellata di avventure mozzafiato, tra fate, amazzoni, ka-da-lun e pixies, paludi e nebbie, profezie e segreti rivelati.
8 commenti
Aggiungi un commentoSe fossi una mamma e abitassi a Milano, o provincia, Le avventure del folletto Bambilla lo comprerei senza indugi: già il titolo mi fa simpatia
Interessante "Il Mago" di Maugham.
Mah, la maggior parte di questi libri non mi ispira particolarmente...
"Il mago" invece mi sembra piuttosto interessante...
ci farò un pensierino mi sa...
Per quanto mi riguarda, un mese di riposo e di recupero dagli arretrati!
Ci voleva...
L'unica uscita interessante mi pare Alan D. Altieri; La furia. Magdeburg, 856 pagine a euro 8,90 sono un'affare!
Segnalo anche:
Michelle Paver - Il coraggio del lupo. Cronache dell'era oscura
IMO sono romanzi di ottima qualità - Fantasy ambientata in un mondo preistorio, tra magie e stregonerie sciamaniche, demoni e tribù.
La saga ha un grandissimo (meritato) successo all'estero, qui non è granché pubblicizzato. Il primo libro è già ristampato in economica, torno a consigliarlo a tutti!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID