La Federazione Ludica Romana organizza la Fnordcon, che avrà luogo il prossimo 28 e 29 febbraio, a cura delle associazioni culturali Gilda Anacronisti, Laboratorio Ludico, Legio II Augusta e Reindeer Corporation (tutte membri della FLR) e del Club Treemme, con il supporto della FederGiochi.

Tema della manifestazione saranno i giochi di narrazione, quelli in cui i giocatori giocano, appunto, a raccontarsi delle storie e a crearle insieme, interagendo fra loro (anche, ma non necessariamente, mettendole in scena, con costumi e semplici scenografie, in una sorta di improvvisazione teatrale di gruppo, chiamata "live").

La Fnordcon si svolgerà nelle ampie sale del Circolo dei dipendenti civili dell'Aeronautica Militare, Lungotevere Salvo D'Acquisto 21 (zona Ponte Milvio), dalle 10 del mattino all'1 di notte (il sabato) e dalle 9 alle 20 nella giornata di domenica.

Il programma completo della manifestazione è on line nel sito ufficiale ed è già molto ricco di eventi, che coprono l'intero spettro dei giochi narrativi più diffusi, in Italia e all'estero. Inoltre, hanno dato la propria adesione a Fnordcon alcuni dei più importanti autori italiani di giochi di narrazione, come Luca Giuliano (professore associato di Sociologia all'Università La Sapienza e creatore del gioco di ruolo "shakespeariano" On Stage!) e Teo Mora (ordinario di Matematica all'Università di Genova e coautore, tra l'altro, di "De Eloquentia"), che proporranno al pubblico le proprie ultime "creazioni".

L'ingresso alla manifestazione e la partecipazione alle iniziative in calendario sono liberi (tutti i costi sono interamente a carico degli organizzatori), anche se sono accettate offerte libere nominative (e, nell'eventualità che venga raccolta una cifra superiore alle spese sostenute, il residuo verrà devoluto in beneficenza).

Per chi venisse da fuori Roma, inoltre, sono previste facilitazioni per il pernottamento, contattando l'agenzia http://www.romehotelbooking.com (tel 0765-455292; specificare che si chiama per la convention di giochi).

Ulteriori informazioni possono essere richieste ad Alberto Panicucci, Ufficio Stampa Federazione Ludica Romana, e-mail ufficiostampa@federazione.it.

E-mail della FNORDcon: humano@tiscali.it