Lily è una donna fantastica, bella, sexy ed elegante. Ha un buon tenore di vita, vestiti belli e costosi, tre amiche davvero speciali e, cosa davvero importante, può mangiare qualsiasi cosa voglia senza correre il rischio di ingrassare.
Lily ha un solo problema: il suo capo, Satana. Si, perché Lily è una succube (un essere leggendario di aspetto femminile che secondo la mitologia medievale seduceva gli uomini al fini di assorbire la loro energia nel corso di rapporti sessuali) che da circa 3.000 anni lavora al servizio del diavolo come cacciatrice di anime.
Attualmente si aggira per le eleganti vie dell'isola di Manhattan e si è specializzata nella caccia agli esseri umani di sesso maschile, ai quali "per lavoro" regala la migliore (e ultima) notte della loro vita. E' molto brava e ottiene ottimi risultati, eppure Lily comincia a sentirsi insoddisfatta. E' una creatura di 3.000 anni ed è sola.
L'inatteso incontro con Nathan Coleman potrebbe per sempre cambiare la sua vita.
Questo a grandi linee è il punto di partenza di Succubus in the City, debutto editoriale della newyorkese Nina Harper, pubblicato dalla Random House nello scorso marzo, romanzo corposo che si va ad aggiungere al fiorente sottogenere del sexy - fantasy metropolitano che tanto successo sembra riscuotere oltre oceano.
"Ho letto, divertendomi, molti libri su questo genere di esseri sovranaturali." Ha dichiarato questa docente universitaria prestata alla scrittura. "E pensavo di non aver niente di nuovo e originale da aggiungere sul tema. Poi però ho scavato più in profondità e ho pensato a un diverso genere di cose fantastiche. I demoni mi affascinano, specialmente le succobi. Non solo per il loro aspetto, ma soprattutto per il loro immenso potere. Cercavo un figura femminile che fosse forte e sicura di se; che fosse allo stesso tempo femminista e alla moda."
Come una delle protagoniste della serie tv culto di Sex and the City, Lily "è parte di uno stretto circolo di donne, ha soldi e beni di lusso. Va in vacanza in luoghi esotici e può mangiare qualsiasi cosa senza ingrassare. Quello che non ha è l'amore."
La Harper, comunque, ha in serbo una bella sorpresa per la sua protagonista. Per la povera Lily c'è una scappatoia: "se un uomo si innamora di lei e le chiede di sposarlo, lei può diventare una mortale".
Probabilmente, però, la demone non abbandonerà troppo presto i suoi poteri, visto che il seguito, Succubus Takes Manhattan, uscirà il prossimo dicembre, mentre la Harper sta già lavorando al terzo capitolo della serie.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID