Molti credono che il primo a fare un film dal Signore degli anelli sia stato Peter Jackson nel 2001. Altri più esperti conoscono il film precedente di Ralph Bakshi, del 1978. Ma nessuno fino ad oggi sospettava che esistesse un film ancora precedente. Datato addirittura 1940, quando J.R.R. Tolkien era ancora ben lungi dall'aver finito di scrivere la sua creatura.
Forse anche per questo motivo l'interpretazione che il regista Howard Hawks dà dell'opera di Tolkien, trasponendola in era moderna, può confondere l'appassionato. Mal la grande interpretazione di Humphrey Bogart nella parte di un Frodo decisamente meno piagnucoloso e di Peter Lorre nella parte di Gollum consolano ben presto.
Non possiamo che concludere mostrandovi questo eccezionale documento, e immaginando Frodo che si rivolge al suo fido Sam (Gamgee), al pianoforte, chiedendogli di suonare ancora una volta la sua canzone.
14 commenti
Aggiungi un commentoMa è splendido!
ahahhahahahhahah complimenti!!! ^_^
Si, ma infatti! Par eun miscuglio de "Il mistero del falco", "Casablanca" e "Il grande sonno". o_O
Beh... almeno ci hanno provato.
Sì, va bene... divertente, "geniale", uh uh! ah ah! Ma chissà perchè queste idiozie di false tracce sempre sul fantasy. Perchè il Sosio non se le inventa anche in ambito sci-fi? Non sarà mica per quell'antica, presunta, infondata superiorità della fantascienza sul fantasy?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID