Nella prima settimana di luglio è stato pubblicato dalla Orbit, Night Shift, il nuovo lavoro della scrittrice fantasy Lilith Saintcrow.
Protagonista della saga è la giovane Jill Kismet, ex baby prostituta che dopo un periodo passato nel programma di protezione dei testimoni dell'FBI decide di mettere le sue abilità al servizio dei più deboli diventando una cacciatrice di demoni. Jill si trasforma in un'esorcista, una cacciatrice solitaria, che lavora al di fuori della sfera di controllo della Chiesa.
Nell'attesa che a settembre esca Hunter's Prayer, il secondo volume della serie, l'autrice in un'intervista rilasciata al sito Scifi.com parla del suo personaggio, Jill Kismet, che ricorda il John Constantine creato da Alan Moore, John Totleben e Stephen Bissette e protagonista della serie Hellblazer (notizie/342/), anch'egli cacciatore di demoni dal passato torbido.
"Ho iniziato pensando di quanto fossi annoiata dagli eroi del fantasy metropolitano che hanno avuto problemi con la polizia e fanno fatica a rigare dritto. Mi sono chiesta se questo genere di persone esistono veramente e se si preoccupano delle cose che accadono nella notte e se le forze di polizia, senza complicare ulteriormente la loro vita, apprezzano l'aiuto."
Così è nata Jill Kismet. "Lei ha avuto un'infanzia orribile è molto fragile emotivamente. E' stata messa davanti a una scelta che tutti noi compiamo quotidianamente: amareggiarsi e accettare passivamente tutte le orribili cose che ci accadono o cercare un modo per convivere con loro e diventare una persona migliore. Lei ha scelto la seconda opzione e l'ha fatto brillantemente."
Night Shift parla di abbandondo, dolore e redenzione. "Jill sta cercando di superare la morte del suo mentore e si chiede se ne è stata responsabile. Deve imparare a capire che tutto il bene del mondo non può cambiare il fatto che le comunque alle persone che amiamo accadono cose brutte. Quando muore una persona a cui teniamo perdiamo anche una parte di noi. Siamo tutti uguali di fronte a questo tipo di perdite."
L'autrice Originaria del New Mexico, Lilith Saintcrow ha girato il mondo al seguito del padre arruolato in aeronautica. Attualmente vive a Vancouver, dove lavora in una libreria, con i tre figlie e una nidiata di gatti.
La Saintcrow ha iniziato la sua carriera di autrice nel 2004 con la pubblicazione di Dark Watcher, primo volume di un'omonima serie di quattro volumi, alla quale sono seguite altre quattro serie per un totale di una quindicina di volumi.
3 commenti
Aggiungi un commentoE' solo un mia impressione, o la trama assomiglia un po' troppo a quella di Buffy e dei libri della Hamilton? O_o
no non è un'impressione caro Okamis, è proprio Buffy! strano che abbiano citato Constantine e non la mia ammazza vampiri preferita.
Infatti è buffy in persona...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID