Qualche giorno fa Valerio Evangelisti ha comunicato agli amici della Eymerich Mailing List, in anteprima, di avere terminato la stesura del suo nuovo romanzo: Tortuga.
Come suggerisce il titolo, il romanzo sarà ambientato tra i pirati dei Caraibi. La stessa ambientazione di un precedente racconto dell'autore, pubblicato nell'antologia Anime Nere, edita da Mondadori.
Abbottonato è stato invece l'autore sui dettagli della trama. Non sappiamo al momento se il libro conterrà anche elementi fantastici. Evangelisti è infatti l'ideatore del ciclo di romanzi aventi per protagonista l'inquisitore Nicholas Eymerich. Romanzi che mescolano fantascienza, fantasty, horror, avventura e che vedono l'inquisitore anche testimone di grandi avvenimenti storici e che i critici ormai ascrivono al filone New Weird. Il prossimo romanzo della serie dell'inquisitore dovrebbe vedere le librerie l'anno prossimo.
Nel frattempo il sito www.tipiloschi.it, compie un vero scoop e pubblica in anteprima la copertina di Tortuga (www.tipiloschi.net/drupal/?q=valerio-evangelisti-tortuga).
Tortuga di Valerio Evangelisti, Mondadori Editore, collana Strade blu, pagg. 300, 16 euro.
6 commenti
Aggiungi un commentoSuona MOLTO interessante. L'ambientazione caraibica con tanto di pirati può secondo me riservare piacevoli sorprese se elaborata da uno come Evangelisti. Attendo impaziente
Appena esce lo prendo, sarà interessante.
Me lo hanno fatto notare ieri.
Bella la copertina, ricorda molto la grafica di Monkey Island...
Spero di deliziarmi anche della lettura.
Evangelisti è un signor scrittore, l'ambientazione non mi intriga molto [non mi piacciono molto i pirati] ma sicuramente lo vorrò leggere...
PS: la copertina di sinistra è un abominio! eheh
Ho letto il racconto di Anime Nere...Non mi lascerò scappare questo romanzo!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID