Una nuova serie fantasy arriverà sugli schermi televisivi americani a partire dal 1 novembre 2008. L'hanno presentata a San Diego i produttori e lo scrittore Terry Goodkind, autore del ciclo di libri Sword Of Truth dai quali è tratta la serie.
Alla conferenza erano presenti oltre all'autore i produttori esecutivi della serie Robert Tapert (Xena), Kenneth Biller (Star Trek: Voyager) e Sam Raimi (Spider-Man, Xena).
La serie, coproduzione Disney-Abc, consterà di 22 episodi settimanali, della durata di un ora. Racconterà le vicende del ciclo della Spada della verità. Seguirà le peripezie di Richard Cypher, un umile boscaiolo, che scopre di possedere potere magici. Con l'aiuto di una donna misteriosa, Kahlan Amnell, e del potente mago Zedd, userà le sue nuove abilità per fermare i piani dello spietato tiranno Darken Rahl, che vuole scatenare un male antico al fine per dominare il mondo.
I ruoli di Richard e Kahlan saranno interpretati rispettivamente da Craig Horner (Blue Water High) e Bridget Regan.
Il pilot della serie è attualmente in produzione, su sceneggiatura di John Shiber (produttore esecutivo di Supernatural).
Terry Goodkind è stato definito uno dei più fenomenali nuovi scrittori fantasy di successo degli anni 90. Nato nel 1948 e cresciuto ad Omaha (Nebraska), dove ha anche seguito corsi d'arte. A causa della dislessia ha abbandonato il college e ha fatto i mestieri più disparati: carpentiere, liutaio, artista sregolato e restauratore di rari ed esotici artefatti ed antichità.
Nel 1983 cominciò a pensare alla scrittura, mentre costruiva la propria casa nella boscosa Mount Desert Island, a largo della costa del Maine, con sua moglie Jeri.
Dopo anni di pianificazione iniziò a scrivere il suo primo romanzo, La profezia del mago (Wizard's First Rule) nel 1993, la cui pubblicazione lanciò la sua carriera di scrittore.
La serie La Spada della Verità è composta da undici volumi, pubblicati in Italia da Fanucci.
5 commenti
Aggiungi un commentosperiamo non esca fuori la solita cavolata...
Straquoto, io temo moltissimo per la presenza della Disney... la serie è molto matura... non certo per un pubblico infantile a meno di snaturarla di brutto...
Disney = bambini non è più un'equazione esatta da parecchio tempo... Disney Channel si rivolge sempre più a un pubblico adolescenziale e, diciamocelo, gli adolescenti di oggi sono molto più maturi (non che sia necessariamente una cosa positiva) di quanto lo fossero quelli della mia generazione.
Ho scoperto solo oggi l'esistenza di questa serie, grazie a tvrage.com, ma ora che ne sono a conoscenza attenderò con ansia di poter vedere il primo episodio! In fondo, le serie degli ultimi tempi stanno decisamente migliorando come qualità (Earthsea a parte). Pensiamo a progetti come Robin Hood della BBC, il nuovo Merlin, Fringe, Heroes, Lost... tutte serie che hanno budget quasi comparabili a quelli di alcuni film, e che presentano effetti speciali impressionanti, bravi attori giovani e sceneggiatori di buon livello, come Abrams...
Dai, speriamo in bene!
Così la Disney produrrà la riduzione di quel folle di Goodkind, eh?!
I miei complements... speriamo lo tradiscano E TANTO!
perchè dici così??? mi fai piangere... puffunguèèè!
io adoro goodkind, ma ho dei seri dubbi riguardo la godibilità di questa futura serie tv. gli attori che hanno scelto, a mio parere non c'azzeccano un cappero con i personaggi del romanzo...
credo mi toccherà far finta che non si ispiri alla saga per farmela piacere!
sono così ansiosa di vedere la prima puntata!!!!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID