Lo sceneggiatore Zak Penn, il quale ha recentemente portato sugli schermi gli adattamenti dei fumetti L'incredibile Hulk e X-Men, scriverà e produrrà The Argonauts, un film tratto dalla mitologia greca che racconta la storia di alcuni marinai coraggiosi capitanati da Giasone alla ricerca del fantastico vello d'oro. Il film sarà una produzione della 20th Century Fox. John Davis, già produttore di Alien vs. Predator e Io, Robot, vestirà i panni del produttore anche in questo film.
Attualmente, anche la DreamWorks sta lavorando a un film sugli Argonauti, in cui una squadra di cacciatori di tesori scopre il relitto di una nave appartenuta a Giasone e viene catapultata indietro nel tempo fino all'antica Grecia.
Non si hanno notizie riguardo al cast di queste pellicole. Nel frattempo, Zak Penn sta lavorando alla sceneggiatura dei Vendicatori, adattamento cinematografico dell'omonimo fumetto Marvel.
7 commenti
Aggiungi un commentoSperiamo, ma temo che sarà inutile..
Mah...
Ovvio che sarebbe molto interessante e bello avere delle buone trasposizioni cinematografiche di certi miti greci... ma quanto affidamento c'è da dare al regista di Aliens vs Predator e Io Robot, entrambi delle belle schifezze di film?
(per non parlare, per il secondo, della fedeltà ai racconti di Asimov... )
QUOTO MUSPE!
OT no, no, no, NO! Harryhausen è sacro!
Della leggenda degli Argonauti, con una rilettura personalissima, si occupò anche Pasolini, in Medea. Come al solito, grande sceneggiatura, pessime riprese. Quanto a Giuseppe Gentile e Maria Callas nei ruoli principali... boh!
Esiste anche un tv movie che spesso funesta i cosiddetti "pomeriggi domenicali Fantasy" di Italia1, ma la scena più famosa, per ben fatta che sia, fa decisamente rimpiangere l'originale.
Tornando a Clash of Titans, indubbiamente il film godette di production values e di cast migliori di quelli messi di solito a disposizione di Ray The Genius, non è che tutti i film fantasy possano disporre di Laurence Olivier e Maggie Smith nel ruolo di Zeus ed Era, ma l'opera resta uno sleeper, una serata d'onore per Harryhausen e il suo magico mondo... che senso ha un remake?
per quanto io sia una grande ottimista, sono convinta che sarà una brutta delusione..
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID