Dopo Star Trek, anche Harry Potter abbandona il periodo natalizio (avranno forse paura di Boldi e De Sica?...). La data di destinazione annunciata dalla Warner Bros per Harry Potter e il Principe Mezzosangue è il 17 luglio 2009, periodo ottimo per il mercato americano ma certamente meno fortunato del Natale per quello italiano, che tradizionalmente ha sempre evitato i mesi estivi anche se negli ultimi anni si sta cercando di invertire questa tendenza.
Due i motivi dello spostamento, come sono stati esposti dai dirigenti della Warner. Il primo è il periodo più favolevore per i film dedicati alle famiglie, come provano gli incassi eccellenti del precedente film della serie, uscito appunto in questo periodo dell'anno. L'altro motivo viene addebitato ai postumi dello sciopero degli sceneggiatori, che continua a causare ritardi nelle uscite dei film.
Queste motivazioni sembrano decisamente più credibili dell'insinuazione lanciata da Fox News - e naturalmente ripresa dal Corriere della Sera - secondo cui il rinvio del film sarebbe dovuto al tour a Broadway della piece teatrale Equus, che vede tra i protagonisti anche un Daniel Radcliffe con pochi vestiti addosso.
Il presidente della Warner Jeff Robinov ha anche assicurato che questo rinvio non inciderà comunque sulla data di uscita degli episodi successivi. I due film in cui è stato spezzato Harry Potter e i doni della morte, diretti entrambi da David Yates come i due precedenti, usciranno nel 2010 e nel 2011.
14 commenti
Aggiungi un commentoEsattamente. In più aggiungici la causa Fox vs WB, e siamo a posto. -.-
Se dovesse vincere Fox, sarebbe una bella risorsa per il 2009. A questo punto WB è tranquilla per il 2009.
Mi chiedo se Fox avrebbe intentato causa se non ci fosse stato lo sciopero. In fondo, in linea di principio, precedentemente avrebbe dovuto procedere anche contro la Paramount visto che prima ci avevano provato loro a produrre Watchmen.
personalmente mi sentirei di boicottare la warner e non vedere harry potter e il principe mezzosangue se non in dvd...così imparano!
ma mi riservo il diritto di cambiare idea a giugno...
Già fatto.
Più andata al cinema dopo il terzo episodio. E in dvd ho visto solo il 4.
L'Ordine della Fenice non l'ho mai visto, e penso di non guardarne più nemmeno uno di quelli a seguire.
*Castalia sicura delle sue posizioni*
Perchè allora non hanno fatto uscire il primo, il secondo ed il quarto a luglio?!? XD Lasciamo perdere và. Decisione strana dai perchè tanto ovunque esce smepre quello che fa, farà ormai sù. Bah! Che gente.
è semplicemente assurdo!!!!il fatto che c'è da aspettare meno fra il 6 e il 7 film nn cambia niente perchè comunque ci sarà da aspettare ben 2 anni tra il 5 e il 6 film!!!e gli incassi in italia sono molto più elevati sotto natale!!!!non possono farci questo dopo il 5 film che è venut malissimo perchè hanno tagliato tutto!!!!ci sarà un modo per evitare che questo accada no?????
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID