Si allunga la già corposa lista degli autori che hanno deciso di “prendere d’assalto” la megalopoli di carta e d’inchiostro nota come Sanctuary. Dopo Pierdomenico Baccalario, Solomon Troy Cassini, Franco Clun, Francesco Dimitri (articolo), Francesco Falconi, Michele Giannone, Cecilia Randall, Fabiana Redivo, Egle Rizzo e Antonia Romagnoli, in questo mondo metropolitano curato per l'editore Asengard da Luca Azzolini, sbarca anche Luca Tarenzi, autore che da sempre ha fatto dell’urban-fantasy il suo marchio di fabbrica.
Per chi ancora fra voi non sapesse cosa è Sanctaury, vi rimandiamo alla lettura dell'articolo apparso su FantasyMagazine.
Chi invece fosse interessato al bando Un esordiente per Sanctuary, che mette in palio la pubblicazione di un racconto ambientato a Sanctuary, vi lasciamo alla lettura di questo articolo, ricordandovi che la scadenza del premio è prossima, 31 ottobre 2008.
Luca Tarenzi, con cui abbiamo scambiato di recente quattro chiacchiere in una nostra intervista, ha dato vita a un racconto fuori dai soliti schemi, fra atmosfere marcatamente urban e tracce punk. Un racconto che ben si inserisce nella sua produzione, la quale si fregia di una rara versatilità. L’autore di Pentar – Il patto degli Dèi, ha infatti dimostrato nel suo secondo libro, dal titolo Il libro dei Peccati (una raccolta antologica), di saper maneggiare i più svariati generi: dall’horror, all’urban-fantasy, alla fiaba, al racconto storico. Senza imbarazzi. Senza timori.
Per chi fosse curioso, qui la nostra recensione.
Sanctuary è alle porte.
3 commenti
Aggiungi un commentoAzz... Mi stavo per perdere questa ottima notizia E' bello comunque vedere che entrambi gli autori segnalati come "assenze eccellenti" sul mio umile sito alla fine sono entrati a far parte della scuderia Sanctuary (l'altro era Dimitri). Ma perchè non sono così bravo pure con il lotto? XD
Se vinco il concorso, posso avere il cilindro di Tarenzi?
Ragazzi, se non lo avete ancora letto, fatelo. Luca Tarenzi è stato una piacevolissima scoperta. Non potevo farmelo scappare per Sanctuary.
p.s. : tutti col cappello alla prima presentazione dell'antologia!!!
Ciao,
Luca
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID