Non molto tempo fa Mark Millar, uno dei più quotati autori di fumetti del momento, aveva affermato ufficialmente sul suo sito di stare scrivendo la sceneggiatura di un film su un importante supereroe Marvel. Millar non aveva dato molti indizi se non che si trattava di un personaggio che non aveva certo paura dei proiettili. Il 13 febbraio, il sito IGN FilmForce ha affermato di aver risolto il mistero: si tratterebbe di Deadpool.

Deadpool è un eroe, o meglio un antieroe, Marvel. Wade Wilson nasce come mercenario a cui viene diagnosticato un tumore. Lasciato ogni affetto accetta un’insolita proposta di salvezza. Gli stessi scienziati che hanno lavorato al progetto Arma X tentano di ricreare artificialmente il fattore di guarigione di Wolverine. Il procedimento ha successo, ma lascia l’intera epidermide di Wilson rovinata per sempre. L’esperimento viene allora ritenuto un fallimento e Deadpool è imprigionato in attesa di essere eliminato. Wade Wilson non riusce ad accettare il suo aspetto e sprofonda in una profonda crisi psicologica, uccide i suoi carcerieri e fugge assumendo il nome di battaglia di Deadpool. Nome col quale riappare sulla scena diverso tempo dopo, come uno dei più formidabili mercenari sul mercato. E’ un eccellente combattente corpo a corpo e sa usare al meglio un incredibile numero di armi, inoltre possiede un dispositivo di teletrasporto che lo agevola non poco nelle situazioni più difficili, ma il suo unico e vero superpotere è il suo fattore rigenerante.

IGN FilmForce, nonostante la smentita ufficiale di Millar insiste sulla bontà delle sue fonti e aggiunge che protagonista della pellicola sarà Ryan Reynolds, mentre la regia sarà affidata a David Goyer (già regista di Blade).

Vedremo cosa succederà, ma bisogna sottolineare come l’ipotesi non sia improbabile visto il successo ottenuto al cinema anche da personaggi fumettisticamente minori come, appunto, Blade.