Nell'attesa che Legend of the Seeker, telefilm basato sulla serie fantasy La spada della verità di Terry Goodkind, faccia il suo debutto sugli schermi americani il prossimo 1° novembre la Disney ha reso pubblica una nuova immagine di Craig Horner e Bridget Regan, protagonisti dello show.
Ricordiamo che nel serial prodotto dal regista Sam Raimi, produttore esecutivo di altre due importanti serie fantasy come Hercules e Xena, Craig Horner e Bridget Regan interpretano Richard Cypher e Kahlan, un tagliaboschi che vive ai bordi del confine tra le le Terre d’Occidente e quelle di Mezzo e una bella e misteriosa fanciulla dotata di straordinari poteri, nelle cui mani è riposto il destino del mondo.
I due coraggiosi protagonisti, provenienti da due mondi diversi, si incontrano fortuitamente quando la barriera magica, eretta tra due regioni da un grande mago per difendere gli uomini delle Terre d'Occidente dai poteri del male, comincia a indebolirsi e strani incidenti iniziano a verificarsi: esseri mostruosi, provenienti dagli altri regni, compaiono all’improvviso nella foresta e con loro appare anche la bella e misteriosa Kahlan che è inseguita da agguerriti assassini.
Nel tentativo di contrastare il potere del perfido Darken Rahl, interpretato da Craig Parker (l'elfo Haldir creato da J.R.R. Tolkien e visto sul grande schermo nella Compagnia dell'anello e nelle Due torri), che per assoggettare tutte le terre è intenzionato a risvegliare un potente mostro, i due giovani decidono di unire le forze e di intraprendere il pericoloso viaggio alla ricerca di Zedd, l'unico mago in grado di rinforzare i confini.
Nell'attesa che lo show approdi anche in Italia, gustatevi il trailer disponibile sul sito ufficiale del telefilm.
6 commenti
Aggiungi un commento[quote="(Okamis)La scena in cui poi Richard salta brandendo la spada contro l'avversario di turno è assurda. Anche un comodino sa che quella mossa è il modo più facile per farsi ammazzare. Ma chi si è occupato delle coreografie? La Lecciso? Ah, Sam Raimi è il produttore? Ok, ora ne sono certo: sarà una boiata.[/quote]
Ma scusa, lui è un boscaiolo, cosa vuoi che ne sappia di strategia del combattimento.
Questo rende tutto più autentico
Condivido le tue paure (a me il primo romanzo della SdV è piaciuto molto), soprattutto visto che mi sembrà sarà una produzione per famiglie, molto light, quando le cose migliori il libro le propone quando pigia maggiormente su violenze psicologiche e fisiche.
Il fatto che non si vedano le Mord Sith nel trailer è la cosa che mi rende più sospettoso. Se è per famiglie, le hanno tagliate quasi sicuramente. Peccato che fossero la cosa più bella del libro.
(piccolo spoilerino)
quelle 100 pagine in cui Richard è torturato sono alcune delle più belle che abbia mai letto in ambito fantasy.
(fine piccolo spoilerino)
Non posso che quotare Okamis...visti i precedenti televisivi del fantasy e la casa di produzione di questo serial, c'è poco da stare allegri...
Anche io credo Casanunda che questa seria sarà molto soft. Non ci saranno quei combattimenti cruenti che Goddkind descrive nel libro. Non è una cosa della Disney incalzare tanto su queste cose.
indubbiamente ci saranno cose che non vedremo mai, in ogni caso aspetto di vedere cosa viene fuori.
Certo mi mancherà Denna e forse non vedremo mai Jagang o una partita di Ja'La pero' mi accontento...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID