Alzi la mano chi ricorda il film televisivo La trilogia del terrore. Correva il 1975 e un episodio di questa trilogia colpì l’immaginazione di molti appassionati dell’horror. Si trattava del claustrofobico Amelia, tratto da un racconto di Richard Matheson (Prey) e vedeva Karen Black intrappolata nel suo stesso appartamento da una piccola bambola Zuni posseduta dallo spirito di un tremendo cacciatore. Ora si fa un gran parlare di come Stanley Kubrick e Sam Raimi abbiano rivoluzionato il cinema con certe riprese con la steady cam ma non sarebbe male rispolverare anche il lavoro di Dan Curtis, per certi versi anticipatore di migliaia di future soggettive ormai marchio di fabbrica del genere horror. Sembra incredibile che nessuno ci abbia mai pensato, ma fino a questo momento non esisteva nessuna riproduzione di quella terribile bambola (che potete vedere qui riprodotta in fotografia). Rimedia a questa dimenticanza la Majestic Studios che ha recentemente annunciato un accordo con il regista del film per produrre e mettere in vendita una replica del feticcio fedele all’originale nei minimi particolari. L’uscita sul mercato statunitense è prevista per il prossimo settembre. A chi non ha mai visto il film potrà sembrare cosa da poco ma chiunque abbia passato notti in bianco pensando all’inarrestabile testone maniacale che dava la caccia alla povera Amelia non vedrà l’ora di accaparrarsene una copia.
Un feticcio Zuni in ogni casa che si rispetti
La Majestic Studios promette un settembre da incubo
Tutti i diritti riservati ©2004 Elvezio Sciallis e Associazione Delos Books
Canale: Dall'estero
Fonte: Creature Corner
7 commenti
Aggiungi un commentoIo me lo prenoto subito! (Poco interessato, visto che ho scritto io la notizia...).
Davvero, forse voi non lo ricordate ma chi è oltre i 30 non può dimenticare l'impatto di quel pupazzetto... Hanno trasmesso quel film qualche volta in tv (penso la telemontecarlo di allora ma non ci giurerei...) e essendo leggermente automatonofobico ne rimasi letteralmente terrorizzato, anche il racconto di Matheson (lo potete trovare nell'antologia Shock edita poco tempo fa da mondadori) è uno dei migliori esempi di horror moderno. Starà proprio bene sul mobiletto accanto a Chucky con il coltello!
...che orrore...
maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii averne uno in casaaaaaaa maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
era il 1978 avevo 5 anni ed erano le 9 di sera, sulla rai
rimasi a dir poco shockata dalla scena della vasca. ancora oggi mi ricapita un incubo ricorrente simile.
credo ke quel dannato pupazzo abbia lasciato il segno in una intera generazione di ultra30enni. °_°
anch'io non ho dormito per 2 mesi e prima di entrare in una stanza mi guardavo bene in giro,sotto i mobili,il letto e sempre con la luce ben accesa perchè la presenza di quell'orrenda creatura non mi voleva abbandonare
perciò evitate di buttare via i soldi per un oggetto cosi' negativo!!!
Ma lo vendono ancora? Se sì dove?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID