Il regista D.J. Caruso (Disturbia), che si è detto interessato a dirigere un fumetto sul fumetto Marvel dedicato a Thor, ha inserito riferimenti più o meno nascosti alla mitologia norrena nel suo techno-thriller, di imminente uscita, Eagle Eye.

Nella sequenza iniziale del film, dei militari supervisionano degli aerei robot battezzati con i nomi in codice Thor, Valhalla e Loki.

Si tratta di una coincidenza?

"E' divertente." Ha risposto Caruso in una intervista, senza aggiungere altro.

In ogni caso Caruso ha ribadito il suo interesse in un progetto cinematografico inerente Thor.

"Hey, io non ho visto la sceneggiatura, e so solo che la Marvel ci sta pensando, ma con una buona sceneggiatura e buone idee su cui lavorare, è qualcosa che potrebbe interessarmi."

Caruso ha aggiunto che vorrebbe realizzare il primo film su Thor per occuparsi del regno del sovrannaturale, prima di introdurre il supereroe-dio norvegese nel mondo reale.

"Non mi piace l'idea che Thor venga scagliato immediatamente nel mondo moderno, mentre penso che sarebbe qualcosa che dovrebbe avvenire per una graduale evoluzione nel corso di un serie. Un film che si occupi prima di Asgard e di quando succede lì sopra, il conflitto tra fratelli e il mondo degli dei, potrebbe portare a un film molto più interessante rispetto a un film che lo scagli subito nel mondo reale.

Eventualmente ci si può arrivare,  non ho problemi a farlo, ma penso che non sarebbe un buon punto di partenza."

Già che ci siamo, vi proponiamo il trailer di Eagle Eye.