Tra risate, strizzatine d'occhio al genere horror e alla commedia romantica è sbarcato anche in Italia il nuovo serial fantastico della ABC dal titolo Reaper.
Sam (Bret Harrison) è arrivato alla soglia dei 21 anni e nella sua vita non ha mai concluso nulla: ha abbandonato lo sport e la scuola, non è mai stato spronato a fare del suo meglio e ora si ritrova a dividere il suo tempo tra un impiego senza sbocchi come commesso di una catena di negozi e interminabili sessioni ai videogiochi.
Tutto cambia drasticamente il giorno del suo compleanno quando dal nulla appare un uomo di mezza età distinto ed elegante che si presenta come il Diavolo (Ray Wise) in persona. Satana rivela al giovane che prima della sua nascita i sui cari genitori, per un misterioso motivo, hanno venduto la sua anima e che ora è giunto il momento di onorare il patto.
Sam si trova davanti a una scelta difficile. Deve lasciare che Satana trascini all'inferno sua madre oppure deve accettare il lavoro che gli viene offerto? E' così che il ragazzo si ritrova a fare il cacciatore di anime fuggite dagli inferi per il resto della sua vita.
Il suo nuovo datore di lavoro si impegna a fornigli strumenti - sempre diversi - adatti a ogni caccia, Sam dovrà solo mettere i fuggitivi in gabbia e scaricarli nel portale dimensionale... nascosto da uno sportello della motorizzazione civile.
Nel primo episodio Sam se l'è dovuta vedere con l'anima di un piromane che sulla terra ha assunto l'identità di un pompiere e solo grazie all'aiuto degli amici e colleghi Bert Sock Wysocki (Tyler Labine) e Ben Gonzalez (Rick Gonzalez) è riuscito a intrappolarlo in un'aspirabriciole da tavola a batteria.
Questo nuovo e particolarissimo John Constantine dovrà quindi barcamenarsi tra la sua nuova vita, fatta di cacce ad assassini che uccidono manipolando gli insetti o pazzi furiosi che alimentano la loro forza rubando energia elettrica, e il tentativo di tirarsi fuori, per far colpo sulla bella collega Andy (Missy Peregrym), dalla mediocrità di cui sembra essere schiavo.
Il telefilm va in onda ogni giovedì (a partire dal 18 settembre) in prima serata su MTV e in replica ogni domenica dalle 14.
3 commenti
Aggiungi un commentoLa nuova serie non doveva iniziare nel 2009?
Comunque ho già visto Reaper su Sky, ogni episodio tipo sei volte. Consiglio a tutti di seguirlo perché è veramente bello, il diavolo è un idolo, c'è un buon uso degli effetti speciali, fa molto ridere, le vicende dei protagonisti si fondono con lo sviluppo delle missioni perfettamente, ed è veramente bello (ma forse l'ho già detto).
Per chi, poi, vuole anche una trama oltre a episodi slegati, aggiungo che da circa il decimo-unidicesimo episodi inizia a farsi intravedere la storia vera e proprio. Da non perdere.
Il diavolo è il padre di Laura Palmer.
La fidanzata del diavolo è la mamma di Marissa.
Tutto ciò deve significare qualcosa, ne sono sicura
A me piace molto, soprattutto perchè la storia non è 'statica', con le basi gettate nel primo episodio e poi via per venti stagioni con cambiamenti minimi (cambio di cattivo, cambio di fidanzato, cambio di look...), ma evolve in continuazione. Bello bello bello
Si, ho visto un episodio su FOX. Azz, peccato averlo scoeprto solo adesso. Meglio tardi che mai comunque. XD
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID