In edizione economica, viene ristampato il romanzo La confraternita di Yoor (Die Bruderschaft von Yoor, 2001) scritto da Harald Evers. Il volume sarà nelle libreria alla fine di ottobre.

La protagonista di questa serie è una giovane apprendista maga, Leandra che si trova ad essere testimone di un assassinio. Questo fatto unito ad una rinascita di forze magiche sopite da secoli, e altre strane coincidenze, mettono in allarme la Gilda dei maghi e sarà proprio Leandra, accompagnata dal suo amico Munuel, che dovrà indagare su questi fatti.

L’autore. Come abbiamo già avuto modo di dire la Germania sta conoscendo una grande fioritura di buona narrativa fantasy e molti sono gli autori che presentano opere che non hanno nulla da invidiare a quelle di scrittori

Harald Evers
Harald Evers
d’oltre oceano e Harald Evers è uno di questi. È nato a Monaco di Baviera nel 1957, è autore di giochi per computer e di romanzi.

Inizia a scrivere già da giovane con la macchina da scrivere del padre ma la strada per diventare un autore completo passa per il settore dei giochi per computer. Pubblica quindi con l’editore per giochi Software 2000 i giochi d’avventura Hexuma (Stregoneria), Die Kathedrale (La Cattedrale), Das Stundenglas (l’Ora di vetro) così come il gioco interattivo Die Höhlenwelt-Saga - Der Leuchtende Kristall (la Saga del Mondo delle Caverne – Il Cristallo luminoso).

Il successo del secondo gioco, La Cattedrale è tale che si comincia a pensare di riportarlo in un romanzo, nel frattempo anche i giochi per computer vongono tradotti con successo in inglese.

Evers diventa uno scrittore di successo con Die Höhlenwelt-Saga (la Saga del mondo delle Caverne) della quale il romanzo La Fratellanza di Yoor (Die Bruderschaft von Yoor) viene pubblicato nel 2001. La saga è composta da dodici parti.

La quarta di copertina. La giovane protagonista, Leandra, un’apprendista maga, la sera prima del suo noviziato è testimone di un brutale assassinio davanti all’Asgard, luogo sacro per tutti i maghi, e quindi protetto da ogni violenza e orrore. La visione dell’efferato delitto accompagnato dalla rinascita di forze magiche proibite da secoli insospettisce sia Leandra sia Munuel, suo mentore e saggio amico, e mette in guardia l’intera Gilda dei maghi di Salvagor, capitale della regione meridionale del Mondo delle Caverne.

Si decide allora di indagare nella speranza di scoprire il mandante dell’omicidio, oltre che dell’assassinio del maestro di magia Lakorta, ucciso proprio a Salvagor.

Una serie di coincidenze e la sensazione che qualcosa di arcano e malvagio si stia diffondendo nel mondo fanno sì che Munuel e Leandra inizino la loro missione per sconfiggere colui che manipola la magia…

Harald Evers, La confraternita di Yoor (Die Bruderschaft von Yoor, 2001), traduzione di Anna Carbone, Armenia, Pocket Super fantasy, pagg. 672, euro 10,00.