Mentre le major hollywoodiane sono impegnate nella produzione di remakes, l’Inghilterra propone un folto gruppo di pellicole horror degne di attenzione.

Sembra essere il caso di questo Creep, diretto da Chris Smith che cita fra le sue principali influenze sia Non aprite quella porta (l’originale naturalmente) che Un lupo mannaro americano a Londra.

Il film in questione è nelle ultime fasi di produzione e il ruolo principale è affidato a Franka Potente (già ammirata in The Bourne Identity e in Blow) che interpreta la parte di una modella che una notte, per tornare a casa, prende la metropolitana a Londra e si addormenta per svegliarsi in una stazione sconosciuta, buia e deserta. Da quel momento cercherà di evadere sia dal luogo claustrofobico che dalle grinfie di un individuo mostruoso e misterioso da lei chiamato “creep”, che ha una tana nei meandri della subway londinese.

Il film viene descritto dal suo autore come una sorta di Bridget Jones contro Alien, anomala definizione che ci incuriosisce e allarma nello stesso tempo.

Cercheremo di contattare i diretti interessati per fornirvi notizie più approfondite sul film e sulla sua probabile data d’uscita nei cinema.