Andrà in onda su Italia 1 dal 15 dicembre, nello slot delle 21.30 , la serie inglese per ragazzi Merlin, prodotta e trasmessa in UK dalla BBC, di cui abbiamo parlato e pubblicato il trailer recentemente.
La serie si basa sulle leggende di Re Artù e del mitico mago Merlino, ma va a indagarne la giovinezza, concedendosi qualche variazione rispetto alla versione più diffusa. Merlino e Artù sono ragazzi insieme, e si stanno anche reciprocamente antipatici. Re di Camelot è un pacifico e saggio Uther Pendragon. che ha dichiarato illegale - pena la morte - la magia. Cosa che crea sfortunatamente qualche problema a Merlino, dotato di straordinari poteri innati.
Prodotta dalla società di produzione indipendenti Shine Limited per il canale BBC One, il programma è stato progettato per essere mandato in onda alla stregua (e nelle fasce orarie televisive inglesi) di altre serie cult made in UK, come Doctor Who e Robin Hood. Una serie quindi con target piuttosto giovane e votato all’avventura e al fascino del sense of wonder, niente di simile alla versione “patinata” del film Excalibur.
23 commenti
Aggiungi un commentoConcordo e aggiungo che anche la pretestuosità delle trame lascia a bocca aperta per l'idiozia di cui sono rivestite!
Ho visto due puntate di questa serie, e non sò perché, ma non mi ha convinto... non sò, c'è qualcosa in questo telefilm che non riesce a catturarmi.... mah! Sarà la debole trama generale di ogni episodio, oppure il carattere di questo Artù che proprio non sopporto... oppure la debolezza nella realisticità del Drago (sempre poi, come nella tradizione di tutti i saggi, enigmatico quando parla) che mi lasciano perplesso... non sò... non credo comunque che continuerò a seguirlo...
Ecco, forse ha troppi cliché già triti e ritriti, ma non solo quello...
Sono d'accordo con entrambi, ma visto che non ho altri telefilm da vedere questo Merlin lo seguo senza farmi tutti questi problemi. Ormai tutti i telefilm che riprendono vecchie storie o antiche leggende sono terribili. Ma cosa possiamo farci? Intanto Lancillotto l'avevano azzeccato, secondo me. Forse Merlino, anche se giovane, sembra un po' troppo tonto, e Artù... bè all'inizio sembrava un vero testa di cavolo e il suo carattere non è straordinario, ma non mi lamento...
Va bene, capisco che ogniuno abbia i propri gusti e quindi non potete essere obbligati a vedere questo telefilm, ma per verità, alcuni dicono proprio fesserie. La trama è costruita magnificamente. Ogni battuta o quasi si collega alla vera leggenda che, dopotutto, è solo una leggenda quindi questo telefilm Non altera nessuno "Vera storia".
Il brutto carattere di Artù è dato dal fatto che è cresciuto senza una madre, senza una figura femminile che lo educava e il padre non lo ha cresciuto come dovrebbe.
E poi riguardo a Darklight avrei da dire un paio di cose. I commenti non vengono scritti per caso e non così. C'è un errore di grammatica e c'è l'esultazione "yay" che non viene usata spesso dai maschi ne femmine. E poi che senso ha insultare anche la BBC? Per come la vedo io "la bbc ce li ha i soldi" è sgarbato. Non è per ragazzi piccoli, è per ogni età. Se lo guardano i miei genitori e mia sorella che ha 16 anni ed io che sono più piccola. Mi ha sorpreso che darklight abbia detto "Ho visto la pubblicità e..." Ma siamo pazzi? Eh, adesso vado a criticare un chirurgo perchè ho visto due puntate di E.R!!! Come si fa a criticare qualcosa che non si conosce? Io da una foto tua posso dire che fai pena? E poi il telefilm non è commerciale, i telefilm della bbc non lo sono mai, anche perchè gli attori non sono come Jhonny Deep che sono seppelliti dal denaro. Si divertono a fare il telefilm e sono amici. Basta criticare qualcosa che non si conosce!!!
Si si, l'idea dei soldi e della fama non li sfiora nemmeno, lavorano per l'onore e la gloria.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID