Una donna, da tutti considerata una strega, muore, la gente della contrada ha paura di recarsi nella sua casa per prelevare il corpo, ancora sdraiato sul letto e, si dice, con gli occhi rimasti aperti. Un uomo, appena giunto segretamente dalla città, è pronto ad affrontare le superstizioni, pur di entrare nell'edificio e di appropriarsi, prima di altri, di un misterioso libro. Si intitola Fine l'ultimo racconto di Riccardo Coltri, in uscita sul numero di dicembre di Inchiostro, in realtà racconta ciò che è accaduto nei giorni precedenti a quello che, nel suo romanzo di prossima pubblicazione, Zeferina, sarà l'incipit. Una vicenda che si svolge nella vecchia casa sui monti dove la ragazza protagonista (assente in questo prequel), aveva vissuto per molti anni con una donna da lei chiamata ''zia'', dedita a scienze esoteriche.
Pubblicato per la prima volta da Larcher Editore nel 2007, Zeferina, fantasy ambientato durante i primi anni del Regno d'Italia e ispirato ai miti e alle creature fantastiche dell'area alpina e del Mediterraneo, sarà ristampato, con testo ampliato, dalla Asengard Edizioni a inizio 2009. Il sito del romanzo è su www.zeferina.it. Il sito dell'autore, Riccardo Coltri, si trova su www.crislor.it/rcoltri.htm.
Il prossimo numero di Inchiostro uscirà un po' prima di Natale nelle Feltrinelli di tutta Italia, nelle edicole di Verona, Milano, Torino e del centro di Roma, nelle principali librerie e, a richiesta, in tutte le fumetterie.
9 commenti
Aggiungi un commentosarà colpa di tutta la neve che c'è fuori dalla mia finestra! ops:
Come ti capisco Bran!
Tutta quella neve... sìsìsì... fa parte di una certa ideuzza per un "racconto natalizio" che mi è venuto proprio oggi... vedremo, vedremo quando potrò darle foggia e respiro...
Mi piace l'attesa che c'è attorno a questo libro...quando uscirà avremo qualcosa di serio di cui parlare per un po'!
Sì, per quanto mi riguarda, posso parlare di una sana attesa. Ho deciso di mantenere alla larga le famigerate aspettative che spesso corteggiano i pensieri in questi casi, il più delle volte accompagnate da pregiudizi - sia nel bene che nel male: ho letto in giro che 'bla bla bla', mi aspettavo XY e Z, e invece...
Dannate, dannate aspettative!
Concordo con te, in questo caso sono facilitato perchè so veramente poco di questo libro, e ancora meno del suo autore. La mia attesa deriva da una mia sensazione personale, nulla di più.
Però è bello avere un qualcosa (di positivo ) da aspettare!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID