Non sempre sono necessari grossi capitali per fare cinema. Forse era vero un tempo. Ora molte tecnologie sono a disposizione a costi relativamente bassi. La grammatica del cinema è più diffusa, bombardati come siamo da stimoli visivi provenienti da ogni fonte.
Con pochi soldi e con molta passione quindi le fan fiction si sono evolute. Un esempio lampante è il famoso Dark Resurrection, una produzione inerente il mondo di Star Wars, che non sfigura assolutamente rispetto a molte produzioni fantascientifiche odierne.
In questo caso vi presentiamo un corto ispirato a Berserk, il manga fantasy di Kentaro Miura, del quale è stata anche tratta una efficace serie anime per la televisione.
Il film è ambientato in un periodo successivo all’eclisse, ma precedente il primo volume della serie, pertanto non appaiono i tanti personaggi secondari incontrati da Gatsu nelle avventure successive.
Il risultato è veramente notevole e degno di attenzione, considerato che è una produzione a "zero budget". Ciliegina sulla torta, è una produzione tutta italiana.
La regia è di Francesco Sanseverino, con la produzione di Led Production in collaborazione con il Deus Ex Machina studio.
25 commenti
Aggiungi un commentoCiao Francesco, il budget non è tutto. Voi siete riusciti a fare questo bel filmato senza budget, quindi tanto di cappello.
Eccezionale... Da adoratore dei film di fantascienza made in giappolandia (quelli dove gli effetti speciali sono tanto finti da ispirarti simpatia) non posso che apprezzare il lavoro fatto. I miei complimentoni
Il video VERAMENTE bello *_* io amo berserk, complimenti a tutti!
Per #9 MadIkki: la sigla finale è "Pain Redefined" dei Disturbed, album Ten Thousand Fists
Questa sera, visto che non avevo nulla da fare ^_^, mi sono guardato "Star Wars: Dark resurrection" e i trailer di "Metal Gear Solid: Philanthropy". Sono rimasto a dir poco allibito. Qualitativamente il primo è veramente notevole, considerando il budget ridottissimo. I due trailer del secondo poi (pur nella loro breve durata) mi hanno convinto anche di più, soprattutto nel recitato, che mi sembra decisamente superiore. Mi chiedo cosa sarebbbero capaci di fare i realizzatori di questi filmati con delle attrezzature serie e con un vero budget. Altro che finanziare i film di Vanzina & company
PS: Nel precedente messaggio mi ero scordato di fare i complimenti per i bellissimi titoli di coda finali, assolutamente geniali
Ho visto il corto di Berserk e considerando anche l'argomento budget mi è sembrato ottimo.
Anche i titoli di coda, danno un buon impatto.
Allo staff del corto non posso che augurare in bocca al lupo e spero che possano portare avanti il loro lavoro in maniera da professionisti, perché vedo che hanno tutte le carte in regola.
PS: io sto studiando regia e fare i trailer per libri e fumetti è un mio obiettivo. Spero di riuscirci
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID