Se dovessimo misurare l'interesse delle news dalle discussioni che suscitano, dovremmo dire che questa settimana è stata una noia. In realtà il numero di commenti è un indicatore, ma raramente lo è dell'interesse della notizia, quanto piuttosto del suo essere o meno controversa. Quando poi le notizie riguardano Licia Troisi o Stephenie Meyer i commenti sono assicurati: le battaglie tra fan e detrattori nel primo caso, l'invasione dei/delle ragazzine che scrivono con le "k" (dai meno pazienti chiamati sempre più spesso con un termine un po' offensivo che sta diventando d'uso comune ma che noi preferiamo non usare). Per cui, questa settimana il vivo delle discussioni sul nostro forum è ancora fissa sui temi della scorsa settimana.
La notizia più importante forse è stata quella sulle nomination agli Oscar, dove The Dark Knight è stato quasi ignorato. Secondo alcuni il film era molto sopravvalutato, e non c'è nulla di strano nel fatto che abbia avuto solo nomination tecniche - Heith Ledger a parte, che era inevitabile. Voi che ne pensate? Rispondete al sondaggio in home page!
Oscar 2009: nomination tecniche per il Cavaliere Oscuro
A parte la scontata nomination di Heath Ledger, il film di Christopher Nolan ottiene solo nomination tecniche. Quelle prestigiose invece piovono su Benjamin Button. Non va male, ma poteva andare meglio, a Wall-E.
LeggiSi è parlato molto invece a proposito di Berserk, famoso manga, e della sua versione film live action amatoriale:
Nel mondo dei supereroi abbiamo registrato dichiarazioni di Hugh Jackman a proposito di Wolverine:
Wolverine: Nessun problema
Hugh Jackman, nella duplice veste di attore e produttore, fa chiarezza sulle indiscrezioni su presunti problemi nella lavorazione di X-Men Origins: Wolverine.
Leggie di Ian McKellen a proposito di Magneto, ma anche di Gandalf in Lo Hobbit:
Ian McKellan tra Hobbit e Magneto
I progetti futuri dell'attore che ha interpretato due personaggi chiave del mondo del fantastico.
LeggiUna bella discussione è nata attorno alla recensione - cattivella! - di Marina Lenti sul volume Harry Potter o l'anti Peter Pan:
Nelle recensioni di cinema Emanuele Manco ha stroncato Ember: voi cosa ne pensate?
Infine, vi segnaliamo un nuovo racconto nella nostra sezione narrativa curata da Luca Azzolini:
Casta Diva
Casta diva, che inargenti queste sacre antiche piante, a noi volgi il bel sembiante, senza nube e senza vel... Spargi in terra quella pace, che regnar tu fai nel ciel... Giovanni Buzi in un racconto forte, carnale, e tremendamente sensuale.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID